Agenzia delle Entrate, un nuovo servizio per sapere dove vanno a finire i soldi delle tasse

617

AVIGLIANO UMBRO – 3 aprile 2018 – Sapremo dove andranno a finire i soldi delle tasse che paghiamo. L’Agenzia delle Entrate, infatti, sul suo sito internet (http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/portal/entrate/home) renderà disponibile nei prossimi giorni a favore degli utenti, una pagina informativa in cui si potrà sapere che fine hanno fatto i soldi relativi alle imposte pagate dello scorso anno: gli importi per finanziare scuola, sanità, i servizi di trasporto, oppure gli interessi del debito pubblico italiana.

Bastano pochi click e il ‘gioco’ è fatto Tutti i contribuenti che accederanno alle pagine del sito dell’Agenzia delle entrate, infatti, tramite le password del fisco o con Spid (il sistema pubblico di identità digitale) vedranno aprirsi una piccola pagina che gli spiegherà in maniera dettagliata questa novità.

Una bella novità Un importante servizio, quindi, che permetterà di conoscere l’Irpef, le varie addizionali pagate, la cedolare sugli affitti e tutti gli altri prelievi, in un quadro sintetico, dove si potranno vedere come queste risorse sono state utilizzate per il bilancio pubblico dello Stato.

30 milioni possono usufruire del servizio I soggetti che possono ‘usufruire’ della novità sono circa 30 milioni in tutta la penisola: 20 milioni che compilano il 730 direttamente o tramite intermediari  e altri 10 milioni che invece dichiarano attraverso il modello ‘Redditi’. In pratica si tratta di coloro che già usano il fisco telematico, oppure che inviano la dichiarazione tramite un Caf o un professionista abilitato.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *