Agevolazioni nell’acquisto dei libri di testo per la scuola secondaria

542

Il Comune di Avigliano Umbro, il giorno 20 Settembre 2017, ha diramato un comunicato relativo ad un contributo per l’acquisto dei libri di testo per gli alunni della scuola secondaria di primo e secondo grado per l’anno scolastico 2017/2018.

Gli studenti che vorranno usufruire di questo contributo devono essere residenti in Umbria, frequentare le scuole secondarie di primo e secondo grado, ed appartenere a famiglie il cui ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) rientri nella soglia di € 10.632, 94. Come per le Università, che richiedono il modello ISEE in fase di immatricolazione, anche per la scuola secondaria c’è da compilare tale modulo, che permette di usufruire di alcune agevolazioni al fine dell’acquisto dei libri di testo.

Gli interessati dovranno presentare la domanda direttamente al comune di Avigliano Umbro. entro il 20 Ottobre 2017. Inoltre, come detto in precedenza, dovranno attestare una situazione economica familiare, secondo il calcolo ISEE, pari o inferiore a 10.632,94. Infine, gli interessati dovranno dichiarare di non essere beneficiari di altri contributi o sostegni pubblici volti all’acquisto di libri di testo.

Per maggiori dettagli, vi invitiamo a leggere la deliberadocumento -avviso pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *