Agosto Aviglianese, il programma completo: si parte il 1° agosto

876

AVIGLIANO UMBRO – 21 luglio 2018 – E’ uscito ufficialmente il programma della dell’Agosto Aviglianese, organizzato dalla Pro Loco di Avigliano Umbro e da Avigliano Variopinto, e con la collaborazione di molte associazioni e volontari del paese.

Anticipazioni confermate e qualche novità con protagonisti i ragazzi delle scuole medie Abbiamo, qualche settimana fa, dato alcune anticipazioni sugli eventi che si terranno dal 1° al 15 agosto ad Avigliano. Confermata la ‘Notte Bianca’ nel centro storico sabato 4 agosto: ‘Mille e Una Notte’, la settima edizione con la presenza di tanti stand, spettacoli, ed eventi, tra cui lo spettacolo delle Maschere Umbre della Commedia dell’Arte. Ci sarà un concorso ‘ Mille e Una Notte Video Art 2018’, riservato ai ragazzi delle scuole medie di Avigliano, che durante questa serata  andranno in giro con delle magliette (nella foto sotto la t-shirt) e realizzeranno dei video: i migliori 3 ‘cortometraggi’ saranno premiati il 9 agosto. Questa iniziativa è curata dal ‘Laboratorio del Paesaggio’ supportato dai ragazzi della Notte Bianca’. Il concorso è stato già promosso nella scuola: è possibile ancora  iscriversi sabato 4 agosto dalle 10 alle 12 nella sede dell’associazione aviglianese. A coordinare l’attività c’è la professoressa Barbara Lunetti. Torna anche l’appuntamento con il ‘Cet’ che in Piazza del Municipio realizzerà ‘Mistura incontra Mogol in Mille e Una Notte’, ovvero musica beat elettronica e jazz. All’Osteria del Cicchio, spazio alla band ‘The Legendary Kid Kombo’.

Il liscio Come detto, non mancheranno alcune famosi gruppi di liscio in Piazza del Municipio: il 9 agosto Marianna Lantieri, l’11 agosto Simona Quaranta, martedì 7 agosto l’orchestra Vincenzi,  martedì 14 agosto Omar Lambertini (nella foto sotto).

Osteria del Cicchio e Paolo Migone Abbiamo già pubblicato tutto il programma dell’Osteria del Cicchio nelle scorse settimane (https://www.aviglianonews.it/losteria-del-cicchio-diventa-maggiorenne-questanno-anche-ospiti-internazionali-parte-1/- https://www.aviglianonews.it/losteria-del-cicchio-diventa-maggiorenne-questanno-anche-ospiti-internazionali-parte-2/) : anche in questo caso concerti all’altezza della situazione. Confermata anche la presenza del famoso comico, ex Zelig, Paolo Migone lunedì 6 agosto, nella serata denominata ‘Avigliano Cabaret’. Sempre in tema di ‘Zelig’ c’è da sottolineare che martedì 14 agosto in Piazza dell’Unità verrà proiettato il video ‘Emozionando con Rural Zelig’ a cura del ‘Laboratorio del Paesaggio’.

‘La storia semo noi’ e l’Enduro del Manfricolo Tra gli altri eventi degni di nota, sicuramente bisogna citare quello di domenica 5 agosto alle 21 in Piazza dell’Unità, con la presentazione del libro di Rodolfo Tolomei ‘La storia semo noi’, antologia di poesie dialettali il cui ricavato verrà interamente devoluto in beneficenza: l’evento sarà allietato dalle musiche di Fabio Ceccarelli e Angelo Melari.  Così come è importante il concerto della banda di Avigliano che ci sarà domenica 12 agosto in Piazza dell’Unità’ e l’ ‘Enduro del Manfricolo’(nella foto sotto un ‘flash’ della scorsa edizione) nello stesso giorno dalle ore 9.30 alle 18  a Vocabolo Rena, manifestazione organizzata da un gruppo di ragazzi aviglianesi e riservata agli amanti delle due ruote.

Conferenza stampa Per il resto, vi rimando alla conferenza stampa di presentazione dell’Agosto Aviglianese, che si svolgerà la prossima settimana, e alla quale parteciperanno il sindaco di Avigliano Luciano Conti, e i rappresentanti delle associazioni che organizzano tutte le iniziative. Vi teniamo aggiornati!

Sotto, il programma completo della festa di Avigliano

Per ulteriori informazioni www.prolocaviglianoumbro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *