Altra gara da protagonista per Fabio Sensini: 31 esimo alla Gran Trail di Courmayeur

613

AVIGLIANO UMBRO – 15 luglio 2018- Altra gara ‘epica’ per Fabio Sensini, che nella Gran Trail di Courmayeur (competizione riservata agli amanti della corsa, nello specifico il ‘running’) conquista il 31 esimo posto, terminando la prova in circa 20 ore. Eppure c’erano da fare 105 km attraversando le stupende vallate della Val d’Aosta, con punto di riferimento la parte ‘italiana’ del Monte Bianco, e soprattutto 7000 metri di dislivello.

Una prova molto impegnativa “C’erano da fare dei passaggi con corde fisse – spiega l’atleta aviglianese tesserato con la Ternana Marathon Club Asd –  sui nevai, e poi altri in cui era obbligatorio indossare i ramponcini (speciali scarpe da escursioni), io mi ero preparato allenandomi parecchie volte su dei sentieri del Monte Terminillo e del Gran Sasso. Sono partito tranquillo, affrontando la gara con la calma necessaria. Poi è arrivata la pioggia: fango, salite e discese molto dure, non mi sono perso d’animo e sono giunto al traguardo. Sono soddisfatto della mia prova”

Tre percorsi e tanti partecipanti La Gran Trail di Courmayeur presentava tre tipi di percorsi: 30 km, 60 km e per l’appunto i 105 km, quelli corsi da Fabio, il quale per la prima volta in assoluto si è misurato su un dislivello di 7000 metri, ed aveva al via circa 1200 partecipanti provenienti da tutto il mondo. Per la cronaca il primo arrivato tra gli uomini è stato l’italiano Franco Collè, che ha terminato la prova con il tempo di 13 ore, 48 minuti e 55 secondi.

“Guardo avanti” -“Sono concentrato ora sull’Ultra Trail del Monte Bianco che si disputerà a fine agosto – ammette Fabio Sensini – cercherò di farmi trovare pronto”.  Per l’atleta aviglianese, dopo quella greca del Monte Olimpo, l’ennesima prova superlativa (questa volta in Val d’Aosta), ed un altro risultato di prestigio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *