Amelia, il paese è pronto per l’arrivo della 1000 Miglia

600

AMELIA – 15 maggio 2018 – Passerà giovedì prossimo da Amelia il corteo delle auto storiche della 1000Miglia. Saranno 460 gli equipaggi, provenienti da tutto il mondo, che attraverseranno la città transitando, intorno alle 17 e 30, lungo la strada principale, toccando anche il  Rio Grande che per l’occasione è  stato ridipinto con la segnaletica d’epoca bianca e nera. Comune e associazioni locali hanno organizzato una serie di iniziative.

Il percorso La 1000Miglia passerà su via Orvieto, davanti al museo Scuderia Traguardo dove le vetture verranno accolte da uno striscione di benvenuto. Saranno presenti una rappresentanza del corteo storico del Palio dei Colombi con le cinque contrade della città, e il gruppo Sbandieratori e Balestrieri (Armata Medievale) Città d’Amelia. In mostra statica, nei pressi del controllo a timbro, sarà possibile ammirare i mezzi d’epoca delle Forze  dell’Ordine dell’associazione “Lampeggianti Blue”. Il corteo sarà preceduto dal tributo alla gara Ferrari Mercedes con circa 130 vetture. All’arrivo della auto storiche, al momento del controllo a timbro, agli equipaggi verrà consegnata, da modelle vestite con abiti d’epoca, una confezione speciale di Fichi Girotti e uno scrigno di prodotti delle eccellenze del territorio.

La valorizzazione del territorio L’evento “L’Umbria Attende le 1000Miglia” si basa sulla promozione del territorio ed è stato realizzato grazie alla collaborazione tra i Comuni di Orvieto, Baschi, Guardea, Alviano, Lugnano in Teverina, Amelia, Orte, Bagnoreggio e Montecchio. Dopo il passaggio della 1000Miglia, sfileranno le MG storiche del raduno internazionale MG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *