Amelia, la presentazione del libro ‘Incontri’ di Laura Ephrikian

1.072

AMELIA – 4 luglio 2018 – Amelia sarà una delle tante tappe italiane per presentare Incontri” l’ ultimo libro di Laura Ephrikian. L’inizio della presentazione sarà a cura di Attilio Faroppa Audrino che introdurrà poi la stessa autrice ai racconti diretti del suo libro.

L’autrice Laura Ephrikian (nella foto sotto), ex annunciatrice della televisione, diventata famosa per i ruoli nei film di Gianni Morandi, con cui è stata sposata, ha recitato in alcuni importanti sceneggiati televisivi, come “La cittadella” e “David Copperfield”, sotto la direzione del regista e sceneggiatore Anton Giulio Majano.

Le origini Padre di origine armena, la Ephrikian, bellezza mozzafiato acqua e sapone, ha iniziato la carriera come annunciatrice alla Rai, dopo aver studiato recitazione al Piccolo Teatro di Milano. Il grande schermo se ne innamorò subito. Nel 2008 al Teatro San Carluccio di Napoli, ha ricevuto un premio alla carriera.

Il libro Incontri significa “conoscenze”, entrare in contatto con l’altro e, si sa, Laura Ephrikian, con il suo lavoro che ha incluso il cinema, il teatro, la televisione, e con la vita che ha vissuto, di incontri ne ha fatti talmente tanti che un singolo libro non sarebbe sufficiente a elencare tutti i personaggi, le personalità, i grandi uomini – e grandi donne – che hanno incrociato il suo ricco cammino. Incontri vuole essere un “assaggio” di queste scene che Laura ha vissuto; storie brevi, vere, semplici e, a tratti, divertenti. Incontri con personaggi famosi come Alberto Bevilacqua, Giancarlo Giannini, Gian Maria Volonté, Lucio Dalla, ma anche meno famosi, persone che hanno lasciato un segno particolare nella sua vita.

La trama Incontri leggeri ma che hanno il potere di farci scorgere una Laura a 360 gradi: giovane e forse un po’ ingenua, forte, amante del suo lavoro e spiritosa, una Laura in famiglia, ma anche attuale che, dopo aver scoperto l’Africa non ha potuto fare a meno di lasciare un pezzo del suo cuore lì, in questa meravigliosa terra a cui lei ha dato e dà con immenso amore. I proventi delle vendite del libro vanno a sostenere i bambini del Kenya, alla cui adozione a distanza la stessa Laura invita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *