Avigliano Galaxy inarrestabile: battuto anche il Collestatte Cascata

815

SISMANO – 6 novembre 2018 Sotto la pioggia di Sismano, pur con diverse assenze, i Galaxy (nel match giocato ieri sera 5 novembre 2018) non si lasciano sorprendere dal Collestatte Cascatta e portano a casa una vittoria che sa di primato in solitaria in attesa dei risultati di Real Eagles e Pizzeria Camelot. La squadra di Gentili si impone con un netto 7-3.

Primo tempo. Nella prima frazione di gioco da segnalare l’avvio esaltante del Collestatte Cascata che dopo neanche un minuto di gioco passa in vantaggio con Frabrizi Lorenzo servito perfettamente da centro campo da Argenti Diego. I Galaxy, sorpresi da questo avvio elettrizzate del Collestatte, sembrano aver accusato il colpo infatti nei primi minuti di gioco non riescono ad impensierire mai l’attento portiere del Collestatte. Il primo tiro dell’Avigliano arriva solo al 9’ con Ranieri che da buona posizione lascia partire un tiro che il portiere del Collestatte è costretto a deviare in angolo. Sugli sviluppi del corner interviene Caprini che dopo un ottimo velo di Tomassini riesce a spingere la palla in rete. Il goal fa svegliare l’Avigliano che prende in mano la partita, concedendo solo qualche ripartenza al Collestatte. Al minuto 11’ ci pensa Frittella a portare avanti nel punteggio i Galaxy: Caprini dalla fascia sinistra mette in mezzo una palla molto invitante per Frittella che di destro lascia partire un tiro molto potente che il portiere del Collestatte non riesce a bloccare. A rimettere le cose a posto per il Collestatte è poi il solito Fabrizi che tre minuti più tardi riesce a capitalizzare un bellissimo colpo di tacco di Illuminati. Ma L’Avigliano non ci sta e al minuto 16’ va di nuovo in goal: bellissimo triangolo tra Caprini e Ranieri il quale serve Frittella che solo davanti al portiere non può sbagliare. Nei minuti successivi da segnalare un pasticcio difensivo dell’Avigliano che tuttavia riesce in qualche modo a salvarsi. De Santis non può nulla però al minuto 20’ quando Animobono, al termine di un’azione in solitaria, dalla trequarti lascia partire un tiro che si insacca alla destra del portiere dell’Avigliano, forse troppo magnanimo nella presa: 3-3. Questa è probabilmente l’ultima azione pericola del Collestatte di tutta la partita. I Galaxy infatti, fino ad ora quasi irriconoscibili, cominciano a macinare gioco e in appena 5 minuti trovano ben due goal con Piacenti (21’ e 26’), subentrato al posto di uno spento Cibocchi.

Secondo tempo. Seconda frazione di gioco molto tranquilla con il Collestatte che almeno nei primi minuti prova ad impensierire De Santis, senza mai riuscire però ad essere pericoloso. I Galaxy si limitano a controllare il gioco, cercando di sfruttare ogni piccola ingenuità difensiva del Collestatte, come quella verificatasi al minuto 11’ quando Frasconi, dopo aver recuperato una palla a centrocampo, lascia partire un tiro molto potente che il portiere del Collestatte non riesce a bloccare. Al minuti 17’ è di nuovo Caprini ad andare in goal, su suggerimento di Ranieri, dopo un fantastico velo di Piacenti, probabilmente il migliore in campo della serata. Gli aviglianesi si trovano a memoria e il Collestatte, nonostante la buona prestazione non riesce mai ad impensierire il muro difensivo dei Galaxy . Finisce così la partita con il punteggio di 7-3 per i Galaxy.

Bella prestazione dei Galaxy che mettono a segno la quarta vittoria in quattro partite presentandosi a punteggio pieno alla sfida diretta di venerdì 16 novembre, partita che saprà sicuramente dirci di più sulle reali potenzialità di questa squadra.

Sfida al vertice. Appuntamento quindi per venerdì 16 novembre 2018 alle ore 21.00 al campo sportivo Bianchina di Terni quando i Galaxi si troveranno di fronte Pizzeria Camelot, che condivide con i Galaxy la testa della classifica.

TABELLINO

AVIGLIANO GALAXY – A.C. COLLESTATTE CASCATA 7-3

AVIGLIANO GALAXY: De Santis, Frasconi (C), Tomassini, Cibocchi, Frittella, Caprini Giuseppe, Ranieri, Piacenti, D’Ubaldi, Fattorini, Caprini Sergio. All. Gentili Daniele

A.C. COLLESTATTE CASCATA: Malara, Animobono, Argenti Diego, Argenti Mirko, Bernardini, Fabrizi Lorenzo, Fabrizi Marco, Illuminati, Paglialunga (C), Pellerucci, Sani. All. Bernardini Massimo

ARBITRO: Maraca Luciano

RETI: Caprini (A) (9’ pt, 17’ st), Frittella (A) (11’ pt, 16’ pt), Piacenti (A) (21’pt, 26’ pt), Frasconi (A) (11’st), Fabrizi L (C) (1’ pt, 14’ pt), Animobono (C) (20’ pt)

AMMONITI: Fabrizi L (C)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *