Castello si impone ad Avigliano per 2-0: al derby un pubblico ‘da serie A’

683

AVIGLIANO UMBRO – 24 settembre 2018 – Il Castello ha vinto ieri (domenica 23 settembre 2018) per 2-0 il match contro la Real Avigliano. Le reti di Bertoldi e Paragnani hanno consegnato un successo prezioso agli uomini di Pellegrini.

I commenti Questa mattina (24 settembre 2018) passavo per caso in un bar di Castel dell’Aquila. Mi sono ritrovato con mister Pellegrini a parlare per 5 minuti della partita: “Vittoria meritata – mi dice- abbiamo giocato meglio dei nostri avversari”. Passano vicino a lui delle persone a fargli i complimenti, tra cui i genitori di Leonardo Bertoldi, un ragazzo di Avigliano che ‘ha fatto male’ alla squadra del suo paese.E l’Avigliano: “Forse erano troppo nervosi- commenta Pellegrini- hanno avuto le loro occasioni, soprattutto una con Pistinciuc di testa, e poi un palo di Mundo, noi ne abbiamo avute altrettante”.

L’Avigliano Pellegrini dimostra, in queste sfide, di sapere il fatto suo: in 3 derby sin qui disputati da allenatore il suo score parla chiaro. Due successi e un pareggio. Dal racconto che mi è stato fatto dal tecnico, e sentendo altri pareri, ritengo che forse l’Avigliano non abbia giocato una delle sue partite migliori. Ci può stare, ma dispiace che sia avvenuto in una partita ‘unica’ nel suo genere.

Tanti tifosi Per il resto, uno splendido pubblico ha incitato e applaudito i protagonisti in campo. C’era tanta gente sugli spalti, e come volevasi dimostrare, è stato un derby all’insegna del fair play. Questo rende onore al calcio, non solo quello del nostro territorio.E inoltre, ciò dimostra che la passione per il gioco del pallone, è grande e forte nella zona di Avigliano e Castel dell’Aquila: tutti fanno il tifo per la loro squadra, e lo fanno con educazione.

Futuro Per l’Avigliano c’è tempo di rialzarsi nelle prossime giornate, per il Castello è giusto festeggiare per poi pensare di nuovo al campionato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *