Castello vince anche il derby di ritorno: Avigliano ko sconfitto per 2-1

CASTEL DELL’AQUILA – 21 gennaio 2019 -Castello vince anche il derby di ritorno: 2-1 in favore degli uomini di Pellegrini.

Commento Una partita combattuta, spigolosa, dai toni agonisticamente validi. La Real Avigliano, come nel girone d’andata esce senza punti da questa sfida. Il Castello, veloce e abile nelle ripartenze, ha meritato i tre punti, perché ha saputo mettere più di una volta in difficoltà la Real Avigliano.Come nell’andata, la squadra di Carlone, ha fornito una delle prestazioni peggiori della stagione,Da segnalare, poi, un arbitraggio non all’altezza della situazione.

Cronaca Al 2’ di gioco, calcio di rigore per il Castello. Il tiro di Marco Paragnani, però, scheggia il palo e va fuori. E così l’Avigliano passa: al 22’ su azione di calcio d’angolo, colpo di testa di Vichi, palla sotto la traversa e gol, contestato dai locali, i quali ritengono che la sfera non abbia superato la linea bianca. Veemente la reazione del Castello che ha diverse occasioni per pareggiare i conti e lo fa meritatamente al 30’. Calcio di punizione (in questo caso proteste Real Avigliano per il fischio a loro dire inesistente) tirato da Marco Paragnani che, con una parabola sopra la barriera pesca l’incrocio dei pali. Nella ripresa, gli uomini di Pellegrini al 6’ siglano il gol partita. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, indecisione della difesa ospite, Massarelli è bravo e fortunato a trovare lo spiraglio giusto per battere di nuovo Conti. Avigliano all’arrembaggio alla ricerca del 2-2 che subisce le iniziative pericolose dei locali. C’è infatti lavoro per il portiere Conti, bravo a sventare tre tiri molto insidiosi del Castello. Al 20’ del secondo tempo Sbaraglia dei padroni di casa espulso per doppia ammonizione. Nonostante la superiorità numerica, solo alla fine l’Avigliano riesce ad essere pericoloso con un tiro a botta sicura di Pistinciuc che si stampa sul palo, e con un salvataggio sulla linea di un difensore del Castello su una conclusione di un giocatore ospite. Onore ai vincitori per la bella prova fornita. Arrivederci al prossimo anno!

Tabellino

CASTELLO: Morelli, Massarelli, Regno, Marchetti, Sabatini, Scappiti, Sbaraglia, Paragnani A. (Di Giacomo), Ricci (Proietti M.), Paragnani M., Pergolari (Grasselli). All. Pellegrini

REAL AVIGLIANO: Conti P., Piacenti, Pelini (Brunetti), Belli (Valeri), Capaldini, Vichi, Manetti (Cibocchi), Ligobbi, Pistinciuc, Pagliaroli, Conti F. (Mundo). All. Carlone

ARBITRO: Muzi di Terni

RETI: 22’ pt Vichi (R), 30’ pt Paragnani M. (C), 6’ st Massarelli (C)

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *