Consiglio Comunale, nuova seduta il prossimo 24 maggio: i temi principali

500

AVIGLIANO UMBRO – 18 maggio 2018 –  Torna il consiglio comunale: appuntamento per giovedì 24 maggio alleo ore 18.30. Ben 11 i punti all’ordine del giorno, con due interrogazioni, due mozioni e un’interpellanza da discutere.

Socialisti e Indipendenti Il gruppo di maggioranza ‘Socialisti e indipendenti propone un’interpellanza dal tema ‘Ispettori ambientali comunali’, e come anticipato dal capogruppo Cesare Mecarelli la mozione dal titolo’ Servizio di raccolta rifiuti differenziati passaggio aggiuntivo pannolini/pannoloni”(https://www.aviglianonews.it/maggiore-frequenza-nella-raccolta-dei-rifiuti-pannolini-la-mozione-del-consigliere-cesare-mecarelli/). Sempre su questo tema, da segnalare l’argomento n.9 del dibattito che riguarderà il ‘Piano d’ambito per la gestione dei rifiuti urbani ed assimilati- Approvazione allegato p9 regolamento tipo di igiene urbana e allegato p15 regolamento tipo per l’istituzione del servizio di ispettori ambientali.

Temi contabili Gli altri argomenti discussi di tipo strettamente contabile saranno improntati su ‘Approvazione del rendiconto di Gestione Esercizio Finanziario del 2017’ e le variazioni al bilancio del 2018.

Le richieste di ‘Aria Nuova’ Tra i primi punti dell’ordine del giorno, ci sono due interrogazioni e una mozione dell’opposizione. Si chiedono all’amministrazione ’Chiarimenti riguardo il completamento e la gestione del campo sportivo nella frazione di Sismano’,  ‘Servizio di polizia municipale: richiesta di chiarimenti  e ‘l’apertura di un tavolo con Regione, Usl e Umbria 2 per risolvere il problema dei disservizi del 118’ .

In dettaglio Infine, in allegato file word consiglio comunale del 24 maggio 2018 tutti i temi del 24 maggio che sono visibili anche sul sito del Comune di Avigliano Umbro (www.comune.aviglianoumbro.tr.it) nell’albo pretorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *