Continua la corsa dei Galaxy: battuto 12 – 4 il Collestatte

678

AVIGLIANO UMBRO – 16 gennaio 2019 – I Galaxy passeggiano al Bianchina di Terni contro il Collestatte, vincendo per 12 -4. Nella giornata di ieri, 15 gennaio, la squadra di mister Gentili (assente ieri e sostituito in panchina da Mirko Venturi) si è nuovamente dimostrata una squadra di categoria superiore e a due giornate dal termine del girone di andata si conferma prima in classifica con 31 punti, ottenuti con 10 vittorie e 1 pareggio.

Primo tempo Partita subito in discesa per i Galaxy che al 2′ minuto si portano avanti con un bel sinistro di Michele Frasconi su assist di Grasselli dalla bandierina; lo stesso Grasselli sale poi in cattedra un minuto dopo con un diagonale che batte il portiere avversario: 2 a o. Al 7′ il numero 10 diventa anche uomo assist: palla rasoterra al limite dell’area sulla quale si fionda Cricchi che di destro fa 3 – 0. I Galaxy non si fermano e si portano sul 4 – 0 ancora con Grasselli che aggancia in area un pallone rinviato da Frasconi e di destro batte Parisi. Alla metà della prima frazione arriva la doppietta di Michele Frasconi: angolo di Grasselli, la difesa avversaria respinge e il capitano dei Galaxy, con un potente sinistro a incrociare, porta la sua squadra sul 5 – 0. C’è spazio anche per il gol di Mirko Piacenti, subentrato al posto di Frittella: palla filtrante di Cricchi per il numero 24 che con un sinistro rasoterra fa 6 – 0. Primo tempo che si conclude con i Galaxy ampiamente in vantaggio.

Secondo tempo Nella ripresa arriva una timida reazione da parte del Collestatte, che con Pacifici sigla il gol del 6 – 1. Ma i Galaxy, nettamente superiori, si portano ancora dalle parti di Parisi e siglano il 7 – 1 con il solito Grasselli, che dopo una serie di dribbling segna la sua tripletta personale con un tiro dal limite dell’area. La squadra aviglianese non ha intenzione di fermarsi e, complice la demoralizzazione degli avversari, si porta sull’ 8 -1 ancora con Mirko Piacenti che deposita in rete una palla rasoterra messa in area da Grasselli, che qualche minuto più tardi fa 9 – 1 dopo un dribbling sul portiere. I Galaxy, consapevoli del risultato a loro favore, abbassano un po’ il ritmo e all’ 11′ subiscono il secondo gol, realizzato da Melesi con un tiro dal limite: 9 – 2. Risponde subito Grasselli che fa 10 – 2, ricevendo e depositando in rete un ottimo passaggio di Rosati dalla corsia destra. Al 20′ arriva la tripletta per Mirko Piacenti che, da solo in area, segna su assist dalla destra di uno scatenato Grasselli, portando il punteggio sull’ 11  –  2. Il Collestatte prova a farsi avanti con le ultime forze e trova il gol dell’ 11 – 3 con il destro di De Angelis che batte Frasconi alla sua sinistra. Chiude i conti Mirko Piacenti al 27′ e fa 12 -3 con un tiro di destro dalla trequarti sul quale Parisi non arriva. L’ultimo gol per il Collestatte lo realizza Fraticcioli dopo un batti e ribatti in area Galaxy. Il match si conclude 12 – 4 in favore degli uomini di mister Gentili.

Prossimo incontro Nella penultima giornata i Galaxy se la vedranno contro l’All Days, penultima in classifica con soli 6 punti. Appuntamento al campo sportivo di Sismano Lunedì 21 Gennaio alle ore 20:45.

 

TABELLINO

AVIGLIANO GALAXY: Frasconi G., Frasconi M. (C), Piacenti Michele, Ottaviani, Tolomei, Cricchi, Rosati, Piacenti Mirko, Frittella, Grasselli

COLLESTATTE: Parisi, Allegrini (C), Pacifici, De Angelis, Melesi, Lattarini, Fraticcioli, Arronenzi, Iacocagni

Reti: Frasconi M. (A) (2’pt, 15’pt), Cricchi (A) (7’pt), Grasselli (A) (3’pt, 9’pt, 5’st, 11’st, 16’st), Piacenti Mirko (A) (2o’pt, 8’st, 20’st, 27’st), Pacifici(C) (2’st), Melesi (C) (14’st), De Angelis (22’st), Fratticcioli (A) (29’st)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *