Don Mario compie 80 anni: festa a sorpresa a Melezzole

MELEZZOLE – 30 agosto 2018 – Don Mario Venturi compie 80 anni. Grande festa ieri sera (29 agosto 2018) per il sacerdote, che rappresenta sicuramente una delle ‘realtà’ storiche di Avigliano e non solo.

Un piccolo ‘ritratto’ di Don Mario Sempre disponibile e gentile con tutti, Don Mario è stato per molti anni il parroco di Avigliano Umbro: intere generazioni sono cresciute grazie ai suoi consigli, alla sua bontà, e alla sua disponibilità. Va sottolineato anche il suo impegno per la crescita della cultura, soprattutto quella musicale: non a caso Don Mario è stato tra i promotori ed è attualmente il direttore artistico della Festa della Musica di Avigliano Umbro.

Le bande Quale modo migliore allora, per fargli una ‘sorpresa’: le bande di Avigliano, Castel del Piano Todi e Massa Martana, dirette in passato da lui ( insieme a cittadini e amministratori -presenti tra gli altri, il sindaco di Montecchio Federico Gori e quello di Avigliano Luciano Conti, ed esponenti del coro polifonico che Don Mario ha diretto e che tuttora dirige) sono arrivate nella sua residenza di Melezzole suonando alcuni suoi brani preferiti.

I ringraziamenti Don Mario è sceso ed ha apprezzato l’iniziativa, che è andata avanti con applausi e auguri da parte dei presenti. Al sacerdote sono stati consegnati omaggi da parte delle bande, dei cittadini e dei sindaci (nella foto sotto Luciano Conti e Don Mario). Emozionato Don Mario ha detto: “Non mi aspettavo una ‘sorpresa’ del genere: ringrazio le istituzioni per la loro presenza e per la collaborazione che si è instaurata con loro nel corso degli anni, un grazie va anche alle bande, i parroci e i cittadini che sono qui per festeggiare i miei 80 anni”

Un rinfresco celebrativo Infine, gli abitanti della frazione di Melezzole, hanno preparato in onore del prelato, un rinfresco ‘da matrimonio’ . Auguri Don Mario!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *