Galaxy ad un passo da Misano: 5-2 ai Blumen Fiori Piazza Dalmazia

SISMANO – 6 marzo 2019 – Partita senza storia quella andata in scena lunedì 4 marzo a Sismano tra Avigliano Galaxy e Blumen Fiori Piazza Dalmazia: i padrone di casa, nettamente superiori su tutti i fronti, dominano fin dal primo minuto aggiudicandosi la partita con un netto 5-2.

Primo tempo Primi 30 minuti in cui in campo sembra essere presente solo l’Avigliano Galaxy. La squadra di casa impiega infatti neanche un minuto per indirizzare la partita verso la vittoria. Ci pensa Caprini, autore di un eccellente match, ad infilare un incolpevole Minocchi, su suggerimento di Frittella abile a sfruttare un’indecisione della difesa ospite: 1-0.  Al 4’ minuto arriva anche la prima occasione per i Blumen: con un tiro-cross di Haiduc che serve Leonardi il quale solo davanti al portiere si lascia ipnotizzare da Frasconi sparando a lato. Ma un minuto più tardi, su capovolgimento di fronte, sono ancora i Galaxy a gonfiare a rete, questa volta con Piacenti che dalla 3/4 lascia partire un tiro molto potente ed angolato che inganna il portiere ospite sul palo più lontano: 2-0. La partita va avanti senza particolari emozioni, fino al 13’ quando all’improvviso si svegliano i Blumen che arrivano vicinissimi al goal con Coliocino incontrando però un attento Frasconi che con un intervento da vero fuoriclasse salva i Galaxy. L’attacco dei Galaxy non si tiene, con Frittella e Caprini che si intendono a meraviglia e Frasconi Michele capace di tirare fuori dal cilindro delle magie di un altro pianeta. Ottimo anche Ranieri, autore al 17’ di uno splendido tiro al volo in girata che colpisce l’incrocio dei pali. I Galaxy dominano mentre i Blumen frastornati dai goal subiti non sembrano riuscire a costruire nulla di interessante, aggrappandosi a dei tiri dalla distanza che tuttavia incontrano sempre le  mani di un perfetto Frasconi, autore dell’ennesima grande prestazione. I Blumen alternano fasi di grande calcio con amnesie totali e così al 27’ subiscono ancora una volta la superiorità de i Galaxy: palla riconquistata fortuitamente a centro campo, Ranieri prova a sorprendere il portiere dei Blumen con un tiro dalla sinistra, Minocchi respinge ma la palla arriva sui piedi di Caprini che da vero opportunista dell’area di rigore fissa il risultato sul 3-0.

Secondo tempo Seconda frazione di gioco in cui va in scena una vera e propria passerella dei Galaxy. Mister Gentili sceglie di mandare in campo coloro che hanno giocato di meno durante il campionato e non viene tradito: la squadra appare infatti solida tanto in attacco quanto in difesa con Serafini che in più di un’occasione è autore di interventi provvidenziali da ultimo uomo, e Frasconi Gian Marco che erge un vero e proprio muro davanti alla propria porta. Ma anche l’attacco dei Galaxy non è da meno: al minuto 7’, al termine di un’azione insistita dei Galaxy arriva infatti il goal di D’Ubaldi per il provvisorio 4-0 in favore dei Galaxy. Ma i festeggiamenti durano poco: al minuto 8’ i Blumen riescono infatti ad accorciare le distanze con Minocchi, spostato in attacco da mister Pileri. Blumen che dopo il goal acquistano coraggio facendosi vedere continuamente dalle parti di Frasconi e costringendo i Galaxy a rinchiudersi nella propria metà campo. Ma i Galaxy sono ben organizzati e riescono facilmente a sfruttare i pochi contropiedi che gli vengono concessi: al 14’ è infatti Frasconi Michele a scrivere il proprio nome sul tabellino dei marcatori, con un tiro a giro che batte il portiere dei Blumen sul palo più lontano: 5-1. Nei minuti successivi le due squadre si affrontano a viso aperto con Fichele e Minocchi, da una parte, che in più di un’occasione si vedono negare la gioia del goal e Cibocchi, dall’altra, che al 27’ al termine di un’azione in velocità dei Galaxy centra il palo. La partita si indirizza verso l’ennesima vittoria dei Galaxy che vedono ormai ad un passo il sogno della finale regionale. Da segnalare al 29’ infine il bel goal di cui è autore Minocchi che dal limite dell’area inganna Frasconi in acrobazia.

Prossima partita Penultima giornata di campionato che vedrà i Galaxy affrontare Pizzeria Camelot lunedì 11 marzo alle 20.45 al campo sportivo di Sismano. I Galaxy, imbattuti fino ad ora, in caso di vittoria conquisterebbero la matematica certezza di partecipare alla finale regionale di Misano.

TABELLINO

AVIGLIANO GALAXY: Frasconi G, Frasconi M (C), Serafini, Fattorini, Frittella, Ranieri, Rosati, Caprini, Cibocchi, Piacenti, D’Ubaldi. All. Gentili Daniele

BLUMEN FIORI PIAZZA DALMAZIA: Minocchi, Francioni (C), Leonardi, Agostini, Fichele, Haiduc, Coliocino, Tisba, Rorinno, Pilbiu. All. Pileri Marco

RETI: 1’pt Caprini (A), 5’pt Piacenti (A), 26’pt Caprini (A), 7’st D’Ubaldi (A), 8’st, 29’st Minocchi (B), 14’st Frasconi M (A)

AMMONIZIONI: Cibocchi (A) 6’st

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *