I Galaxy vincono ancora ed è festa grande: primi nel girone, numeri da capogiro

SISMANO – 22 gennaio 2019 – 12 partite giocate, 11 vittorie, un solo pareggio e zero sconfitte. 99 goal fatti, 39 subiti. Sono questi i numeri dell’Avigliano Galaxy, squadra che ha saputo disintegrare un girone che ad inizio stagione sembrava molto equilibrato. Raccontiamo l’ennesima prestazione monstre (nella gara giocata a Sismano il 21 gennaio) dei ragazzi di Mister Gentili, che con una gara di anticipo si portano a casa una coppa meritatissima. Bastava 1 punto per decretarsi campioni e ne sono arrivati addirittura 3 contro la squadra che appena una settimana fa aveva fatto malissimo al Bar Manhattan, unica compagine rimasta in scia dei Galaxy. Avigliano Galaxy – All Days: 10-2

Primo tempo Partita senza storia che i Galaxy, nettamente superiori, si portano a casa in appena 15 minuti, concedendo pochissimo agli avversari. A sbloccare la gara ci pensa subito Cibocchi che si fa trovare pronto su una ribattuta corta del portiere avversario. Ma la reazione degli All Days non si lascia attendere: sugli sviluppi di un angolo Maitini mette in mezzo all’area una palla molto invitante e Grilli non può sbagliare: 1-1 dopo appena 2 minuti di gioco. La partita si vivacizza e i Galaxy, da grandi campioni capiscono che è il caso di alzare subito il ritmo: Grasselli e Cibocchi, quest’ultimo in serata di grazia, fanno quello che vogliono sulla fascia sinistra, e proprio da qui parte la palla che porta avanti l’Avigliano: cross di Cibocchi, pasticcio della difesa avversaria e goal di Frasconi Michele in acrobazia: 2-1 al 6’ minuto. I Galaxy dettano i tempi ed in una sola azione colpiscono ben due pali, prima con Grasselli e poi, sulla ribattuta, con Cibocchi. Ma è solo il preludio al goal: al minuto 9’ Grasselli riesce a recuperare una palla a centro campo, salta due difensori e il portiere e a porta vuota non può sbagliare: 3-1. Passa un minuto e i Galaxy ne fanno un altro: Frasconi Michele dal limite dell’area passa la palla a Grasselli che lasciato completamente solo dai difensori avversari, spinge la palla in rete: 4-1. Al 13’ arriva anche il quinto goal: ci pensa ancora una volta Marco Cibocchi, su suggerimento di Grasselli, ingannando il portiere avversario sul secondo palo. Gli All Days, per più di 20 minuti schiacciati nella propria metà campo, provano una timida reazione ma di fronte alla corazzata Galaxy non riescono a costruire nulla di pericoloso, tanto che al 21’ è Rosati a scrivere il proprio nome nel tabellino dei marcatori: 6-1 per l’Avigliano. Al 28’ è ancora Grasselli a far male agli All Days: Frasconi Michele fa il lavoro sporco, serve Grasselli che solo davanti al portiere non può sbagliare: finisce il primo tempo sul punteggio di 7-1 per i Galaxy.

Secondo tempo che più che una partita di calcio sembra una vera e propria passerella per i Galaxy che, sicuri ormai del risultato, lasciano giocare gli avversari. Gentili decide di mettere in campo le seconde linee e non viene tradito da questi ultimi. Difesa dell’Avigliano impenetrabile con Fattorini e D’Ubaldi che fanno il buono e il cattivo tempo. Ed è proprio Fattorini che al minuto 5’ si fa trovare pronto da Frasconi Michele e trafigge di testa l’incolpevole portiere avversario. Passano 5 minuti e il copione si ripete: Grasselli vince un contrasto a centro campo e in solitaria si fa, palla al piede, tutto il campo arrivando dalle parti di Terzoni che viene abilmente saltato: 9-1 per i Galaxy. Al minuto 23’ show di D’Ubaldi che dopo aver recuperato palla in difesa, corre per tutto il campo e riesce a servire Caprini al limite dell’area avversaria che mette in mezzo per il tap-in vincente di Cibocchi. Arriva allo scadere anche il goal della bandiera per gli All Days: respinta corta di Frasconi Gian Marco su tiro degli All Days, Maitini si ritrova tra le gambe una palla che in qualche modo riesce a spingere in porta, decretando il 10-2 finale. Può partire la festa targata Galaxy.

Grande soddisfazione del Presidente Grasselli e di mister Gentili che, intervistati a fine partita, hanno dichiarato di essere più che soddisfatti di come è andata tutta la stagione e della serietà e professionalità con cui i giocatori hanno affrontato ogni partita. Queste le loro parole: “sapevamo bene di essere molto forti, ma all’inizio del girone non avremmo mai immaginato di dimostrarci a questo livello. Non capita tutti i giorni di vincere un girone così equilibrato con una partita di anticipo e da imbattuti. Gli importanti innesti di questo anno ci hanno permesso di fare il salto di qualità definitivo  e la loro grande professionalità e disponibilità ci ha permesso anche di avere una panchina lunga, fondamentale in un torneo così impegnativo come è il torneo UISP. Un ringraziamento va a tutti i giocatori, soprattutto a quelli che hanno giocato di meno, che nonostante lo scarso minutaggio non si sono mai lamentati ed hanno capito perfettamente che gestire una rosa così ampia come quella di quest’anno non è per niente facile”.

Prossima gara per i Galaxy lunedì 28 gennaio alle ore 20.45 a Sismano contro PM Parati Fornole. Obiettivo centesimo goal e imbattibilità.

TABELLINO

AVIGLIANO GALAXY – ALL DAYS: 10 – 2

AVIGLIANO GALAXY: Frasconi G., Frasconi M. (C), Fattorini, Tolomei, Grasselli, Rosati, Cibocchi, Ottaviani, Caprini, D’Ubaldi. All. Daniele Gentili

ALL DAYS: Terzoni, Pasquini (C), Maitini, Barbarossa G., Barbarossa T., Di Marchi, Grilli, Mei, Sabatini, Lugliolini. All. Roberto Ceccotti

 Marcatori: Cibocchi (A) (1’pt, 13’pt, 23’st), Grilli (D) (2’pt), Frasconi M. (A) (6’pt), Grasselli (A) (9’pt, 10’pt, 28’pt, 10’st), Rosati (A) (21’pt), Fattorini (A) (5’st), Maitini (D) (26’st)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *