Inizio 2019 super per i Galaxy che battono il Capitone e si riprendono la vetta della classifica

685

SISMANO – 8 gennaio 2019 – Anno nuovo, storia vecchia. L’Avigliano Galaxy non si lascia sorprendere da uno spavaldo Capitone ed inanella l’ennesima vittoria (nella partita giocata il 7 gennaio) confermandosi squadra di un altro livello. Nel gelo di Sismano va in scena l’ennesima prestazione monstre di Grasselli e compagni.

Primo tempo Partita noiosa nei primi minuti di gioco, con entrambe le squadre che si studiano non riuscendo mai a costruire qualcosa di pericoloso. Con il passare dei minuti però la partita si vivacizza grazie soprattutto a qualche invenzione del solito Grasselli che al minuto 12’, alla prima vera palla goal del match non si lascia trovare impreparato e sigla l’1-0 per i Galaxy. La squadra di Gentili incomincia a giocare come sa fare e come ci ha abituato nelle gare precedenti e dopo appena 2 minuti arriva il raddoppio: Grasselli da centro campo riesce a servire Ranieri che, palla al piede, risale la fascia e mette in mezzo una palla che Rosati non può sbagliare: Avigliano 2 – Capitone 0. Ma la gioia per il goal dura poco. Nell’azione successiva infatti i difensori del Galaxy commettono una serie di errori difensivi lasciando libero in mezzo all’area di rigore Taddei che viene atterrato: rigore. Sul dischetto si presenta Cecchetti che non sbaglia: 2-1 al 15’. Rinvigoriti dal goal il Capitone acquista coraggio provandoci da tutte le zone del campo, ma incontrando più volte l’opposizione di Frasconi in serata di grazia. Ai Galaxy restano solo le ripartenze, ed è proprio su una di queste che Grasselli, da vero condottiero, al termine di un’azione personale, trafigge nuovamente Grilli per il momentaneo 3-1 (20’). Il copione si ripete al 24’ quando sugli sviluppi di un angolo è Cibocchi a scrivere il proprio nome sul tabellino dei marcatori: 4-1. La partita sembra già chiusa, ma il Capitone non ha per niente voglia di svendere la propria pelle e allora riesce con il passare dei minuti a farsi vedere sempre più spesso dalle parti di Frasconi: al minuto 26’ ci prova Bernardini da fuori area colpendo il palo mentre al 29’ arriva il goal che riapre a partita: Andreuzzi mette in mezzo all’area una palla molto invitante che passa tra le gambe dei difensori dell’Avigliano fino a raggiungere Reggi che di tacco sorprende Frasconi: 4-2.

 

 

Secondo tempo Seconda frazione di gioco che si apre con il Capitone che, rinvigorito dal goal allo scadere, ci prova da ogni posizione senza però trovare mai la via della porta. I Galaxy non riescono a costruire nulla di preoccupante, sbattendo più volte contro il muro difensivo del Capitone, guidato da Grilli che riesce miracolosamente a salvare la porta in più di una occasione. Ma la difensa del Capitone non può reggere all’infinito e lo sanno bene Grasselli e compagni che continuano a trivellare la porta avversaria fino a trovare il goal con Tolomei al minuto 19’: 5-2. A questo punto i Galaxy, con la vittoria in mano, sembrano come spengersi, lasciando sempre più spazio al Capitone che non si lascia di certo sfuggire l’occasione per far male ai propri avversari, come accade al minuto 22’ quando è Andreuzzi ad accorciare le distanze. Ma la spavalderia degli ospiti dura pochissimo: appena un minuto più tardi infatti Grasselli da spettacolo e in un azione in solitaria salta tutti i giocatori del Capitone arrivando fino al limite dell’area dove lascia partire un tiro che si insacca alle spalle del portiere: 6-3. Ultimi minuti della partita molto concitati con frequenti capovolgimenti di fronte. A farla da padrone sono quindi i portieri chiamati ad autentici miracoli come quello che ha visto protagonista Frasconi che con dei super riflessi riesce a negare la gioia del goal ad Andreuzzi lasciato libero di tirare al limite dell’area. Al 28’ arriva poi l’ennesimo goal di Grasselli, che firma il suo personale poker fissando il risultato sul 7-3 finale.

Prossima gara Martedì 15 gennaio alle ore 21.00 al Bianchina di Terni quando i Galaxy, primi in classifica con 6 punti di vantaggio, si troveranno di fronte il fanalino di coda Polisportiva Collestatte.

TABELLINO

AVIGLIANO GALAXY – AS CAPITONE 7-3

AVIGLIANO GALAXY: Frasconi G, Ottaviani (C), Fattorini, Tolomei, Grasselli, Ranieri, Rosati, Frasconi M, Cibocchi, Piacenti.

All. Gentili

AS CAPITONE: Grilli Samuele, Andreuzzi (C), Reggi, Ceccarelli, Grilli Simone, Bernardini, Mariani, Cecchetti, Taddei.

All. Varazi

RETI: 12’pt, 20’pt, 23’st, 28’st Grasselli (A), 14’pt Rosati (A), 24’pt Cibocchi (A), 19’st Tolomei (A), 15’pt Cecchetti (C), 29’pt Reggi (C), 22’st Andreuzzi (C)

AMMONIZIONI: Rosati (A) 9’pt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *