La visita del presidente Mattarella a Norcia Le principali notizie dei giornali locali di oggi

552

“Ticket, la Regione rischia 2 milioni” dice ‘Il Messaggero Umbria’ in prima pagina. Ancora notizie sull’edificio religioso messo a soqquadro a Monteluce alcuni giorni fa: “Chiesa devastata, l’esorcista: “Segnali tipici del satanismo”. Non può mancare l’angolo del meteo in basso a sinistra: “Le temperature verso valori invernali”

“Un anno di dolore” titola la ‘Nazione Umbria’, riferendosi alla vicenda del femminicidio in cui è rimasta uccisa circa un anno fa la donna perugina Raffaella Presta. E poi: “Il presidente Mattarella torna tra gli sfollati. Emergenza sisma: oggi il Capo dello Stato sarà a Preci e poi a Norcia”. Cultura in primo piano: “Guccini incanta il Morlacchi.  Il grande cantautore a teatro, un pubblico di tutte le età”

“Prime demolizioni. Si procede a Norcia e Preci dove oggi arriva Mattarella” invece afferma il ‘Corriere dell’Umbria’ che fa un richiamo in prima pagina anche sulla vicenda del Comune di Terni: “Dalle intercettazioni la verità sugli appalti”.

corriere-dellumbriaPer quanto riguarda gli approfondimenti, ecco due news interessanti presenti entrambe sul ‘Corriere dell’Umbria’. A pagina 43 su Terni si legge:”Esperti a confronto con l’Asm su energie rinnovabili e mobilità. Appuntamento stamattina al Caos. Il presidente Ottone:”I rifiuti sono una risorsa e non un problema”. Nella cronaca di Todi, si può notare nel titolo a pagina 26:”Allarme nel settore edile: sono 800 gli appartamenti vuoti per la crisi. Si aggrava la situazione in città per quanto riguarda il comparto. Parla un imprenditore”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *