L’aviglianese Dino Pagliari nuovo responsabile tecnico del settore giovanile delle ‘Fere’

1.355

AVIGLIANO UMBRO – 8 luglio 2018 – Dino Pagliari  è ufficialmente nuovo responsabile tecnico del settore giovanile della Ternana. L’ex calciatore delle Fere (stagioni 77/78 e 81/82 – si legge nel comunicato della società rossoverde (stemma nella foto sotto) -ed allenatore professionista si è legato alla società di via della Bardesca con un contratto triennale”.

La storia Dino Pagliari ha una storia ‘particolare’ e importante con Avigliano Umbro: la sua carriera nel mondo del calcio ‘non giocato’, ovvero quella da ‘addetto ai lavori’ è iniziata proprio ad Avigliano Umbro negli anni’90 come collaboratore dell’A.S.Avigliano, per poi proseguire in giro per l’Italia come allenatore. Ora per lui un ‘ritorno alla base’ nel territorio ternano, con la Ternana. In realtà, Pagliari (nell’immagine di copertina dell’articolo quando indossava la maglia della Ternana) non ha mai abbandonato Avigliano, tanto che proprio in paese ha costruito la sua nuova dimora, e quindi c’è un legame particolare che dura ancora.

Un altro dirigente ternano ha origini aviglianesi Anche Luciano Nonni (nella foto sotto), nuovo direttore tecnico della Bosico Calcio, storica società calcistica di Terni che opera nel settore giovanile, ha origini aviglianesi. Nonni, infatti, la cui carriera è iniziata nel Campitello, proseguita nella Giorgio Taddei, continuata come responsabile del settore giovanile della Ternana per 2 anni, e poi la scorsa stagione a Rieti (come allenatore degli Allievi regionali) è originario di Toscolano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *