Massimo Manini riceverà il Premio Nicola Marrone per il sociale

766
Massimo Manini, presidente della Cooperativa Surgente

AVIGLIANO UMBRO – 5 Ottobre 2018 – Massimo Manini, presidente della Cooperativa Surgente, riceverà il Premio Nicola Marrone per il sociale. La cerimonia si terrà Sabato 6 Ottobre alle 16 presso l’Auditorium del Carmine di Terni. “La creazione di una Cooperativa come Surgente che, in così poco tempo, sta ottenendo ottimi risultati per quanto riguarda il rilancio della Foresta Fossile e del territorio circostante, è stato il motivo che ha permesso a Manini di vincere questo ambito premio.” Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale:

“Premio Nicola Marrone per il sociale: Sabato, nell’auditorium del Carmine, la consegna dei riconoscimenti.
Sono 13 le persone che verranno premiate nell’ottava edizione del Premio Nicola Marrone per il sociale per aver dato un contributo nel campo del volontariato, della promozione sociale, della tutela ambientale, della cultura e del giornalismo. La consegna dei riconoscimenti sabato 6 ottobre, alle 16, nell’auditorium del Carmine
Il premio è stato istituito l’11 giugno 2011, nel primo anniversario della scomparsa di Nicola, figura di primo piano del volontariato e del sindacato, che dedicò la vita alla difesa degli anziani, degli indigenti, degli ultimi. A lui, che partecipò alla costituzione di Ancescao, si deve la nascita del Guglielmi, primo Centro sociale del Comune di Terni.
Riceveranno il premio: Esarmo Righini, presidente nazionale ANCeSCAO (Associazione Nazionale Centri Sociali, Comitati Anziani e Orti), Vincenzo Soverino, consigliere nazionale AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica), Gianluca Pedicini, presidente AISM Umbria (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), Stefania Buoni, co-fondatrice e presidente dell’Associazione COMIP (Children Of Mentally Ill Parents), autrice del libro “Quando mamma o papà hanno qualcosa che non va. Miniguida alla sopravvivenza per i figli di genitori con un disturbo mentale”, Luca Tomìo e Marco Torricelli, storico dell’arte e giornalista, autori del libro “Leonardo Da Vinci. Le origini umbre del Genio”, Cesira Chiapparicci Raffini, fondatrice e presidente dell’odv S.O.S. (Soccorso Opere Sociali), Massimo Manini, autore, attore e regista di teatro. Co-fondatore e presidente de la Surgente, prima Cooperativa di comunità dell’Umbria, Marco Peciarolo, referente tecnico nazionale Nuoto agonistico della FISDIR (Federazione italiana sport paralimpici degli intellettivo relazionali), Alessandro Chiometti, autore ternano, presidente dell’associazione Civiltà Laica e direttore artistico del Terni Horror Fest, Enrico Patrizi, presidente del Centro Sociale di Castel Viscardo. Premi in memoria di Carlo Grullini, co-fondatore e animatore instancabile dell’ARULEF (Associazione Regionale Umbra Lavoratori Emigrati e Famiglie) e di Giuseppe Livi, fondatore e presidente del Centro Sociale di Papigno e storico dirigente del locale Coordinamento ANCeSCAO.
L’iniziativa è promossa dalle associazioni ospitate al Guglielmi (A.S.C.R. Guglielmi e APS Rete Sociale Guglielmi) e dal Coordinamento Comprensoriale ANCeSCAO “Umbria Sud” in collaborazione con la Coop. Sociale Helios e con il patrocinio della Provincia e del Comune di Terni e del Centro Servizi per il Volontariato della Provincia di Terni.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *