Mogol di nuovo protagonista: venerdì 21 settembre l’artista in concerto a Terni

594

AVIGLIANO UMBRO – 18 settembre 2018 – Mogol torna protagonista assoluto con la sua band. Il compositore, che ha sua casa il C.E.T. di Toscolano sarà a Terni venerdì sera (21 settembre 2018) alle ore 21 a Terni in Piazza del Duomo, con una grande serata di musica leggera aperta al pubblico.

I dettagli L’evento è denominato ‘L’emozione non ha voce’ che evoca una famosissima canzone di Adriano Celentano: la presenza di Mogol è legata alla festa del Preziosissimo Sangue, kermesse che si sta svolgendo a Terni e che terminerà il 23 settembre 2018. Per l’occasione, è prevista anche l’anteprima nazionale della canzone ‘l’ave Maria bella’ con il testo del maestro Mogol.

Grande spettacolo Mogol, quindi, fa ancora parlare di sé: da Toscolano dove risiede attualmente, e ‘coltiva’ talenti musicali, si sposterà a Terni, per uno spettacolo da non perdere.

Le tradizioni della festa  Da segnalare, infine, che la Festa del Preziosissimo Sangue trae origine da un fatto storicamente provato nella seconda metà del Seicento durante la peste che non risparmiò nemmeno Terni. Il vescovo di allora, monsignor Gentili, prelevò dalla cattedrale, dove era custodita, la reliquia contenente il sangue di Cristo e, in processione salì sull’alto della torre dei Barbarasa e da lì impartì la sua benedizione sulla città auspicando l’intervento divino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *