Nozze con rito civile possibili anche alla ‘Fortezza’ di Dunarobba

657

DUNAROBBA – 23 agosto 2018- La Fortezza Alta ‘Residenza di Pregio’ per celebrare matrimoni con riti civili. Lo ha stabilito il responsabile dell’Area Servizi Generali Umbro Selvetti, con una delibera del 25 luglio 2018.

La norma Nel 2017 il Municipio di Avigliano Umbro aveva stabilito di ‘mettere a disposizione di coloro che hanno scelto il nostro comune come sede delle nozze con rito civile, residenze di pregio con proprietà privata, al fine di promuovere e valorizzare il patrimonio storico/artistico e ambientale di tutto il territorio’. (https://www.aviglianonews.it/sara-possibile-sposarsi-in-residenze-di-lusso-ad-avigliano/)

La richiesta di inserimento della ‘Fortezza Alta’ Sempre nel 2017’ e per la precisione, il ’30 novembre la società agricola ‘La Fortezza S.S. metteva a disposizione i locali dell’edifici’ e che dalle verifiche effettuate ‘la residenza di pregio suddetta risultava idonea alla celebrazioni dei matrimoni con rito civile’. Per questi motivi, la Fortezza Alta diventa ad oggi, a  tutti gli effetti un luogo in cui si possono celebrare le nozze sancite dalla legge (ovvero i riti civili)

Per approfondire In allegato pdf la delibera del responsabile dell’area servizi generali del Comune determina_n_288 che si può trovare anche nel sito istituzionale del Comune di Avigliano (http://www.comune.aviglianoumbro.tr.it – nella sezione Albo Pretorio)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *