Nuovo governo e smog in primo piano

prima-pagina-corriere-dellumbriaPrima pagina del ‘Corriere dell’Umbria’ dedicata al nuovo governo: “Gentiloni brucia le tappe, c’è il governo. Diciotto ministri, ma solo 5 nuovi. Alfano passa agli Esteri e lascia gli Interni a Minniti. Lotti allo Sport”. Sotto, si legge: “Cento camere gratis per far tornare i turisti”.

Il quotidiano diretto da Anna Mossuto a pagina 38 pone l’attenzione su una sensazionale scoperta: “Il disegno di Leonardo rappresenta il paesaggio della cascata e Papigno. Lo storico dell’arte Luca Tomìo ha spiegato la sua scoperta. Il foglio sarà esposto alla Galleria dell’Umbria nel 2020. Sempre sul ‘Corriere dell’Umbria’ di oggi si legge a pagina 2: “Terni flop, tutta colpa della disoccupazione giovanile. Perde posizione la città dell’acciaio. Il vicesindaco Malafoglia: “Lavorare in sinergia con le altre istituzioni, pubblici e privati”

Il titolo del ‘Messaggero Umbria’: “Furti, ecco l’incubo di Natale. Sotto le feste il picco di assalti nelle case: scatta il piano per difendere Perugia. Coordinamento di polizia e carabinieri: super controlli su orari a rischio e vie di fuga”. Successivamente c’è questo pezzo: “La vecchia Gesenu ricavò con l’inganno 2,5 milioni”.

Infine, ecco la prima pagina della ‘Nazione Umbria’: “Senza respiro. Smog oltre i limiti ormai da più di una settimana. A Perugia potrebbe essere stabilito dal Comune il blocco del traffico per i veicoli più inquinanti. Situazione drammatica a Foligno, con le ‘polveri’ tre volte sopra il massimo. Tanti rischi per la salute”. In alto, un’altra notizia: “Nonno rapinatore, subito preso. Ha 66 anni ed è disoccupato l’autore del colpo in banca a Orvieto, con tentata fuga in bici”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *