Operaio ferito a Dunarobba: mano reimpiantata ma le condizioni restano critiche

686

AVIGLIANO UMBRO – 2 febbraio 2019 – Reimpianta la mano all’operaio di Marsciano che ieri pomeriggio, 1 febbraio 2019, è rimasto coinvolto in un tragico incidente all’interno della fornace Briziarelli di Dunarobba: durante l’utilizzo di un macchinario si è accidentalmente amputato la mano sinistra che ora è stata ricucita all’arto. Le condizioni dell’uomo restano, comunque, ancora critiche. Di seguito il comunicato stampa:

Terni, 02 febbraio 2019 – Il 55enne che nel primo pomeriggio del 1 febbraio è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Terni, a seguito di un infortunio sul lavoro in una ditta di Avigliano Umbro, è stato  sottoposto ad un lungo e delicatissimo intervento di microchirurgia della mano eseguito dal dottor Antonio Azzarà e dalla sua equipe. L’intervento è durato più di cinque ore, durante le quali i chirurghi hanno reimpiantato la mano sinistra attraverso la rivascolarizzazione con sutura delle arterie e delle vene, riduzione di frattura di radio e ulna, osteosintesi delle ossa e sutura di nervi e tendini. 

Attualmente il paziente  è ricoverato in Rianimazione in condizioni critiche anche a causa della notevole perdita di sangue subita. Continuerà ad essere strettamente monitorato sia per le condizioni generali sia per eventuali complicazioni di tipo vascolare dell’arto impiantato.
Eventuali aggiornamenti saranno forniti nei prossimi giorni.
Cordiali saluti.
Monia Rossi

Un pensiero su “Operaio ferito a Dunarobba: mano reimpiantata ma le condizioni restano critiche

  • 4 Febbraio 2019 in 8:31 PM
    Permalink

    Questo gravissimo incidente nella nostra piccola comunità…bisogna lavorare in sicurezza…sempre. Non si può accettare una realtà di rischio sul lavoro…auguri all’operaio di Marsciano!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *