Otricoli, anticipazioni sulle ‘Giornate Medievali’

1.657

AVIGLIANO UMBRO – 6 febbraio 2019 – Tornano le ‘Giornate Medievaliì di Otricoli, evento ormai consolidato che incarna il vero spirito medievale, regalando ai visitatori del borgo gli antichi usi e costumi, le esibizioni e gli spettacoli tipici del periodo medievale. Di seguito il comunicato ufficiale.

OTRICOLI – 6 febbraio – Le vie del borgo tornano al medioevo offrendo ai visitatori passeggiate nelle vie animate da musici, antichi giochi, duelli in costume, sbandieratori, falconieri, artigiani e mercati antichi. Sono le “Giornate Medievali” di Poggio di Otricoli che anche quest’anno proporranno lungo le vie, nelle piazze, nelle terrazze, nelle case e nelle cantine gli antichi usi e i costumi del borgo, le esibizioni, gli spettacoli, il mercato e gli artigiani al lavoro. A dare le prime anticipazioni sul programma è l’associazione “Castrum Poddi Medii” di Poggio di Otricoli che ha recentemente rinnovato il direttivo già al lavoro per la 14esima edizione in programma il terzo week end di luglio. Ne fanno parte Di Pietro Emanuele, Grifoni Giuseppe, Leonelli Evio, Leonelli Michela, Leonelli Simone, Matticari Gloria, Montini Daniele, Petrucci Claudio, Petrucci Gabriele, Telloni Patrizia e Verginelli Stefano.

Confermata anche la parte enogastronomica della manifestazione. Nei punti più suggestivi del borgo verranno offerti gli antipasti, le zuppe, gli arrosti, le grigliate, i dolci tradizionali e ci sarà, come da tradizione, la possibilità di apprezzare gli ambienti tipici delle hostarie, la birreria dei Frati ed i forni con la focaccia tipica del luogo. “La nostra manifestazione – dicono gli organizzatori – è ormai da anni molto apprezzata dal pubblico che cresce ad ogni edizione e che quest’ano potrà godere di numerose novità che stiamo progettando. Le “Giornate Medievali” rappresentano uno scenario originale, e per alcuni aspetti unico, nella riscoperta della vita nel medioevo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *