Primo pareggio stagionale per la capolista Avigliano Galaxy: 4-4 con il Bar Manhattan

483

SISMANO – 6 dicembre 2018 – Mezzo passo falso dei Galaxy che tra le mura amiche di Sismano vengono bloccati dal pareggio (nel match che si è disputato lo scorso 4 dicembre) da un indomito Bar Manhattan: 4-4. La squadra di mister Gentili, pur con una gara da recuperare, perde così il primato della classifica.

La cronaca del match Partono fortissimo i Galaxy che già dopo 1’ di gioco passano in vantaggio con un bel tiro di Grasselli. La storia sembra la stessa delle precedenti partite, con i Galaxy che macinano gioco, dominando su ogni palla, e gli avversari che sono costretti ad osservare le loro magie. Il raddoppio arriva dopo 14 minuti di gioco con un autogoal fortuito di Gomes. Galaxy che sembrano martellare, trivellando la porta avversaria con una serie di tiri, senza però trovare facilmente la rete, che arriva solo al minuto 19 con Frasconi Michele su punizione: 3-0. Bar Manhattan non ci sta e aggrappandosi con le unghie e con i denti riesce a trovare il goal che riapre la partita: Gomes al 22’, lascia partire un gran tiro da fuori area che si insacca alle spalle dell’incolpevole Frasconi. Ma i festeggiamenti durano pochi minuti: allo scadere del primo tempo è infatti Piacenti di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Grasselli a ristabilire le gerarchie. Si va così a riposo sul punteggio di 4-1 per i Galaxy.

Secondo tempo con i Galaxy che sembrano essere rimasti negli spogliatoi: i ragazzi di mister Gentili, peccando di ingenuità, non riesco infatti a tenere tra le mani una partita che pensavano di aver già chiuso dopo i primi 30 minuti di gioco, e così rapidamente subiscono il ritorno degli avversari che in appena 5 minuti fanno un tremendo 1-2 con Giordano e Castella. Il gioco dei Galaxy non è esaltante e le poche azioni pericolose vengono costruite con molta difficoltà. Si arriva agli ultimi minuti sul punteggio di 4-3 per i padroni di casa che pur riuscendo invano a farsi vedere più volte nella metà campo dei Manhattan non riescono mai ad impensierire l’attento portiere avversario. Alla fine la dea bendata decide di premiare il Bar Manhattan, che proprio all’ultimo respiro riesce a trovare il goal che sigilla un pareggio inaspettato alla fine della prima frazione di gioco. 4-4 il risultato finale.

Prossimo appuntamento mercoledì 11 dicembre al campo sportivo Bianchina di Terni con i Galaxy che saranno impegnati contro Osteria della Cuccagna.

TABELLINO

AVIGLIANO GALAXY – BAR MANHATTAN 4-4

AVIGLIANO GALAXY: Frasconi Gian Marco, Frasconi Michele (C), Serafini, Rosati, Cricchi, Pantaleoni, Caprini Giuseppe, Grasselli, Piacenti, Caprini Sergio. All. Gentili

BAR MANHATTAN: Ponziani (C), Giordano, Fabrizi, Castello, Capotosti, Liti, Gomes. All. Carretta

MARCATORI: Grasselli (A), Gomes (M) (AU), Frasconi Michele (A), Piacenti (A), Gomes (M), Giordano (M), Castello (M)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *