Protezione Civile, indetto un corso per la formazione di nuovi volontari

760

AVIGLIANO UMBRO – 7 febbraio 2019 – Nella mattinata di ieri (7 febbraio 2019) la Protezione Civile di Avigliano Umbro e Montecastrilli ha presentato agli istituti comprensivi dei due paesi, un avviso riguardante l’organizzazione di un corso di base per entrare a far parte della Protezione Civile. Il corso avrà inizio il 4 marzo 2019 e si terrà nei locali del Comune di Acquasparta.

“Un mondo appagante e gratificante” Come si legge nell’avviso distribuito agli alunni, “il mondo del volontariato è molto appagante e gratificante a livello umano. Si entra a far parte di una grande famiglia, in aiuto alle persone più vulnerabili, per calamità, disastri o altro.” Questo corso rappresenta quindi un punto di partenza per tutte le persone che vogliono entrare a far parte del mondo del volontariato e mettersi a disposizione delle persone più bisognose.

La Protezione Civile, da sempre vicina alla popolazione, è quindi in espansione, e cerca ‘nuove leve’ per aiutare il prossimo

Come partecipare Per partecipare al corso è necessario compilare un modulo, che è stato consegnato a 590 ragazzi delle scuole,  che è da riconsegnare poi presso gli uffici comunali . Il documento, a disposizione di tutti i cittadini,  si può trovare anche negli uffici del Comune di Avigliano, oppure si può avere contattando Loris Poggiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *