Real Avigliano, i Giovanissimi si aggiudicano la Coppa Disciplina

AVIGLIANO UMBRO – 4 luglio 2018 – Un traguardo sportivo che vale la pena di essere citato e sottolineato. I Giovanissimi Provinciali della Real Avigliano hanno vinto la coppa disciplina per la stagione sportiva 2017-2018: la notizia è apparsa sul comunicato ufficiale n. 39 del Comitato Provinciale di Terni (che alleghiamo di seguito)com_7487 terni.

La graduatoria La squadra, allenata da Massimo Carlone, che presentava al via del campionato dei ragazzi sotto età (potevano giocare nati nel 2003 e nel 2004, la Real Avigliano aveva diversi elementi del 2005), è arrivata ultima nella classifica finale del torneo, composto da 10 formazioni del territorio ternano (e qualche ‘perugina’ come ad esempio Sant’Eraclio, Giovanili Ducato, Superga’48 e  Trevi), con all’attivo tre punti, ma è giunta prima nella graduatoria riservata alla correttezza della società, degli atleti, dirigenti e allenatori con un coefficiente di 1,80 punti, quello più basso in assoluto che permette di vincere questa ‘speciale’ classifica’: da rilevare che la seconda, la Narnese ha ottenuto più del triplo della Real Avigliano, ovvero 5,90 punti.

Le congratulazioni Una ‘tappa’ importante, quindi, per i Giovanissimi della Real Avigliano, i quali si sono dimostrati in campo superiori rispetto alle altre compagini, in termini di correttezza e lealtà sportiva. Complimenti vivissimi ai giocatori, atleti e dirigenti della Real Avigliano per questo risultato !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *