Real Avigliano, ultime due giornate di campionato: società già al lavoro per il presente e per il futuro

472

AVIGLIANO UMBRO – 16 aprile 2018 – Mancano due giornate alla fine del campionato di Prima Categoria. Ci eravamo lasciati con il derby fuori casa con l’Amc 98. Due settimane fa, la Real Avigliano ha disputato una buona partita, ottenendo un pari per 1-1.

Il ko con la Terni Est Ebbene, ieri, invece, altra sconfitta casalinga per la Real Avigliano (la seconda dopo quella rimediata contro il Lugnano in Teverina due settimane fa) contro il Terni Est, vincitore per 3-2. Forse la concentrazione è un po’ calata per i giocatori in queste ultime giornate di campionato: a salvezza ormai acquisita, e con la zona play off ormai fuori portata, la Real Avigliano cerca di trovare le motivazioni per chiudere degnamente la stagione. Mancano due partite, ovvero la trasferta di Sangemini e il match interno con lo Strettura.

Alcune riflessioni sulla stagione Forse è troppo presto per fare dei bilanci, ma alcuni dati certi li possiamo già affrontare.Ovvero, un girone di ritorno superlativo che ha visto la squadra di Carlone navigare stabilmente nella parte alta della classifica. Quando gli spareggi per il salto di categoria sembravano alla portata, ecco la battuta d’arresto interna con il Lugnano in Teverina, che sicuramente ha meritato la vittoria. Si è tornati a sperare dopo la prova fornita con l’Amc 98, ma poi ecco il ko di ieri con il Terni Est. In fatto di singoli, va evidenziata sicuramente la performance del bomber Adrian Pistinciuc, arrivato nel mercato di dicembre e diventato, a suon di gol con la maglia della Real Avigliano, il capocannoniere del campionato.

Speranze e certezze per il futuro Le considerazioni giuste, i bilanci e i programmi per il futuro li dovrà fare a breve la società: nel nostro piccolo (parlo di Avigliano News), abbiamo intervistato alcuni ragazzi di Avigliano che militano in categorie superiore, e non nascondiamo che ci piacerebbe che tornino a giocare con la maglia del paese in cui vivono. Detto questo, il futuro imminente della Real si chiama ‘Memorial Andrea e Riccardo’ che vedrà protagonisti i ragazzi dei vivaio di tutta la provincia di Terni ad Avigliano nel mese di maggio, insieme alle squadre dei rioni del paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *