Scuole di Avigliano, al via i lavori di ammodernamento

728

AVIGLIANO UMBRO -17 settembre 2018- Al via i lavori di ammodernamento della struttura che ospita le scuole elementari e medie di Avigliano Umbro.

L’evento Nei giorni scorsi (per l’esattezza il 13 settembre 2018) c’è stata una piccola ‘cerimonia’ di inaugurazione. Presenti coloro che saranno gli artefici delle opere che si andranno a realizzare. C’era l’ingegner Ciabacchini, progettista che segue i lavori e degli esponenti dell’amministrazione comunale: il sindaco Luciano Conti, il vice Roberto Pacifici, l’assessore ai lavori pubblici Daniele Gentili e il consigliere Luca Longhi. L’incontro è stato voluto, per l’appunto, dall’amministrazione comunale che ha chiamato il ‘mondo della scuola locale’ del territorio, ovvero la preside dell’istituto Ten Petrucci, Stefania Cornacchia, e i genitori rappresentanti di classe, con l’intento spiegare i lavori di efficientamento energetico che riguardano il plesso di Avigliano.

I lavori Durante l’incontro sono stati enunciati gli interventi che si andranno a fare da adesso fino al prossimo anno: è questo il termine previsto per la chiusura dei lavori. Si tratta di opere di efficientamento e ammodernamento del plesso di Avigliano, che sono finanziati con un progetto di un milione di euro messo a disposizione dalla Regione Umbria, e che riguardano, ad esempio, il rifacimento dei  pavimenti, e molte altri parti dell’istituto per renderlo più sicuro e fruibile da parte degli insegnanti e degli alunni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *