Sempre più galattici: i Galaxy vincono ancora e sognano Misano

649

AVIGLIANO UMBRO – 14 febbraio 2019 – Parte benissimo il secondo atto del torneo UISP di calcio a 7 per l’Avigliano Galaxy che regola per 4 a 1 i Blumen Fiori Piazza Dalmazia (nella partita giocata mercoledì 13 febbraio). I ragazzi di mister Gentili,  classificatesi primi nella prima fase della competizione con ben 37 punti conquistati (su un totale di 39), sono stati inseriti nel girone A, insieme a Postaccio (quarta classificata con 28 punti), Pizzeria Camelot (sesta classificata con 19 punti) e Blumen Fiori Piazza Dalmazia (ottava classificata con 18 punti). La vincente del girone affronterà in uno spareggio la vincente del girone B (comprendente Bar Manhattan, Real Eagles,  ASD Campomaggio e Pm Parati Fornole) per decretare la compagine che disputerà le finali regionali del 24-25-26 maggio a Misano Adriatico.

Primo tempo Partita molto equilibrata tra due squadre compatte e ben organizzate. Fin dai primi minuti le due compagini si annullano perfettamente con occasioni da entrambe le parti che impegnano più volte gli estremi difensori. Alla fine sono però i Galaxy a passare in vantaggio, al minuto 21’, grazie ad un invenzione di Rosati che di testa riesce a spingere in rete un bel cross di Grasselli: Galaxy 1 – Blumen 0 all’intervallo.

Secondo tempo Seconda frazione di gioco che si apre con i Blumen all’arrembaggio. Il pareggio che arriva al minuto 10’ con Camilluzzi che, sugli sviluppi di un angolo, di testa mette la palla alle spalle di un incolpevole Frasconi: 1-1. Partita che procede sul filo dell’equilibrio con gli attacchi protagonisti sia da una parte che dall’altra e le difese chiamate più volte a fare gli straordinari. I Blumen sembrano rigenerati, impensierendo Frasconi che si rende più volte protagonista negando la gioia del goal a Camilluzzi e compagni. Dall’altro lato però anche i Galaxy sono pericolosi facendosi vedere in più di un’occasione dalle parti di Mascia, senza però mai riuscire ad impensierire seriamente l’attento portiere avversario. Con il passare dei minuti il risultato sembra sempre più indirizzarsi verso un pareggio. Ma è proprio in questi momenti che i veri campioni vengono fuori e così ci pensa Frittella che al minuto 22’ dopo essersi fatto tutta la fascia sinistra in solitaria, su un’uscita troppo avventata di Mascia, lascia partire un pallonetto che si insacca alle spalle del portiere dei Blumen: 2-1 per i Galaxy. I giocatori del Blumen non vogliono lasciarsi sfuggire l’occasione di interrompere il percorso dell’Avigliano e cercano in tutti i modi di recuperare il goal di svantaggio, concedendo però spazio alle ripartenze dei Galaxy. Ed è proprio su una di queste che i Galaxy trafiggono ancora una volta il portiere avversario: siamo al minuto 26’ quando Ranieri, dopo aver recuperato una palla a centrocampo, insieme a Vignaroli, da il via ad un 2 contro 1 emozionante conclusosi con il goal di Vignaroli: 3-1. Galaxy che riescono a sigillare il risultato al 29’ con Tolomei, chiamato a chiudere un triangolo con Ranieri, decretando il 4-1 finale.

Prossima gara per i Galaxy, venerdì 22 febbraio alle 21.00 al campo sportivo Diego Bianchina di Terni contro Pizzeria Camelot.

TABELLINO

BLUMEN FIORI PIAZZA DALMAZIA – AVIGLIANO GALAXY 1-4

BLUMEN FIORI PIAZZA DALMAZIA: Mascia, Francioni (C), Maiouc, Porcacchia, Tisba, Minocchi, Camilluzzi, Agosti, Pileri, Ratunno, Fichele.

AVIGLIANO GALAXY: Frasconi G, Frasconi M (C), Tomassini, Tolomei, Cricchi, Grasselli, Frittella, Ranieri, Rosati, Vignaroli, Piacenti. All. Gentili Daniele

MARCATORI: Rosati (21’ pt) (A), Camilluzzi (10’ st) (B), Frittella (22’ st) (A), Vignaroli (26’ st) (A), Tolomei (29’ st) (A)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *