Show dei Galaxy: 13 -1 contro il Conca United

498

AVIGLIANO UMBRO – 21 novembre 2018 – Sesta partita del torneo e sesta vittoria per i Galaxy che si impongono per 13-1 sul Conca United. In un campo ai limiti della praticabilità per le forti piogge che si sono abbattute su Terni nell’intera giornata di ieri, va in scena l’idillio aviglianese, con i Galaxy che consolidano il primato in solitaria staccando i Real Eagles, fermati sul 3-3 dal Collestatte Cascata nella quinta giornata.

Primo tempo Accade tutto nei primi 10 minuti, durante i quali i Galaxy decidono di mettere subito la parola fine ad una partita a senso unico. Già dopo 5 minuti il punteggio segna un rotondo 3-0. Al 2′ segna Frittella depositando in rete una palla ribattuta dal portiere su tiro di Grasselli. Un minuto dopo è lo stesso Grasselli che si procura un rigore e lo realizza siglando il 2 a 0. Al 5′, in gol anche Mirko Piacenti con uno splendido tiro al volo di sinistro ad incrociare su un cross dalla destra di Caprini. Il 4° goal lo segna ancora Grasseli al termine di un’azione personale conclusa con un tiro raso-terra su cui il portiere non può nulla. Conca United prova a rispondere, riuscendo anche a trovare il goal con Alosi. Prima frazione che termina 4-1 in favore dei Galaxy.

Secondo tempo Seconda frazione in cui va in scena la disfatta di Conca United, con i Galaxy che dilagano non trovando quasi alcuna resistenza da parte degli avversari. Dopo neanche un minuto di gioco Grasselli con uno splendido tiro al volo su cross di Cricchi fa 5-1. Al 3’ minuto segna Tomassini con un sinistro rasoterra, mentre al 5’ è Frittella a segnare di testa sugli sviluppi di un corner battuto da Cricchi: 7-1. Conca United  improvvisamente si sveglia, riuscendo a uscire più volte dalla propria metà campo, ma sbattendo sempre contro il muro difensivo aviglianese. Al ’10 Grasselli fa 8 -1 con un potente destro centrale. Due minuti più tardi è ancora Tomassini che da metà campo lascia partire un gran tiro che si insacca alla destra di Testa: 9-1. Un punteggio così rotondo porta molto nervosismo tra le fila del Conca United, che non riuscendo a rialzarsi in alcun modo comincia a commettere molti falli. Proprio a seguito di un fallo al limite dell’area, Tolomei con una eccezionale punizione a giro spedisce la palla  all’incrocio dei pali e batte Testa, siglando il 10-1. Nelle battute finali arrivano altri due gol ad opera di Mirko Piacenti (tripletta per lui): il primo al 20′ di testa su rimessa laterale di Michele Piacenti; il secondo con un destro da posizione defilata che batte il portiere sul proprio palo. Allo scadere, Tolomei chiude la gara con un bellissimo gol dentro l’area in semirovesciata. Finisce 13 – 1 per i Galaxy.

Prossima giornata La settima giornata vedrà gli uomini di mister Gentili impegnati al campo sportivo di Sismano, Lunedì 26 novembre alle ore 20.45 contro l’AS Capitone.

 

TABELLINO

CONCA UNITED – AVIGLIANO GALAXY:  1 -13

CONCA UNITED:  Testa, Coacci (C), Scatena, Alosi, Cordiali, Viola, Perni, Carbonini, Donati, Scoppetta.

AVIGLIANO GALAXY:  De Santis,  Tomassini, Fattorini, Piacenti Mirko, Caprini, Frittella, Grasselli (C), Ottaviani, Piacenti Michele, Cricchi, Tolomei

MARCATORI: Frittella (2’ pt, 5’st) (A), Grasselli (3’ pt, 10’pt, 1’st, 10’st) (A), Piacenti Mirko (5’ pt, 20’st, 22’st) (A), Alosi (20’ pt) (C), Tomassini (3’ st, 12’st) (A), Tolomei (14’ st, 30’st) (A)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *