Specialità autunnali protagoniste a Sismano: torna la taverna “Sapori d’Autunno”

1.156

Sismano – 14 novembre 2018 – Torna anche quest’anno l’ormai celebre taverna “Sapori d’Autunno”.  L’evento si svolgerà a Sismano, presso i locali del Circolo Acli Giuseppe Frasca, nei giorni 16-17-18 e 23-24-25 novembre 2018.

 

Le parole degli organizzatori Ritrovarsi insieme e condividere delle belle serate in allegria per cercare di far rivivere la piccola frazione di Avigliano Umbro è lo scopo dei ragazzi del “Circolo Acli Giuseppe Frasca” di Sismano. Giovani e meno giovani del paese si stanno infatti adoperando in questi giorni per organizzare al meglio l’evento. L’idea, come ci ha spiegato Germano Frasca, presidente dell’Associazione, è infatti quella di creare un motivo di unione tra i paesani e poter passare insieme delle belle serate:

“Siamo un piccolo paesino e per noi le tradizioni sono importanti. Vogliamo salvaguardarle. Il nostro desiderio è quello di far sentire i nostri ospiti a loro agio, offrendogli delle belle serate da passare insieme. Ci consideriamo una grande famiglia e chi verrà a trovarci sarà come se fosse parte di questa”.

Prodotti tipici Tra gli scopi della manifestazione ci sarà anche l’intento di valorizzare il territorio e i suoi prodotti, offrendo a chi viene da fuori l’occasione per conoscerli. È questa l’idea che ha spinto gli organizzatori a prevedere l’allestimento, nel corso delle serate, di uno stand espositivo dei prodotti dell’azienda agricola “Bios Oliva” di Todi, oltre all’ormai tradizionale “Angolo della bancarella artigianale di Sismano” dove si potranno acquistare diversi oggetti realizzati dalle persone del paese, e il cui ricavato verrà devoluto in beneficienza.

Sapori d’Autunno La taverna “Sapori d’Autunno” di Sismano sarà soprattutto buona cucina. Presso i locali al coperto del Circolo Acli gli ospiti potranno infatti gustare delle vere e proprie prelibatezze, come ad esempio i riccioli di farina di castagne conditi con sugo autunnale, il risotto ai profumi d’autunno, la faraona in salmì paesano e il carrè di maiale ai pepi. L’autunno sarà il vero protagonista di queste serate.

Appuntamento a Sismano dal 16 al 18 e dal 23 al 25 novembre 2018 con la quinta edizione della taverna “Sapori d’Autunno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *