Speranze calcistiche per il futuro

491

AVIGLIANO –  Avigliano in primo piano nel calcio. La nostra realtà, non conosce nessuna crisi, anzi guarda con fiducia al futuro. Voglio dare il giusto approfondimento a due articoli, che abbiamo scritto in settimana sul nostro portale web, per avvalorare questa tesi.

Ad Avigliano c’è un settore giovanile all’altezza della situazione,  c’è la volontà di far bene, c’è soprattutto una progettazione e una programmazione dietro. Affidarsi ad un allenatore che ha esperienza in prima squadra è uno dei passi. Abbiamo approfondito la storia di Mattia Capaldini in settimana, lui merita sicuramente la copertina, anche per le parole che ha ‘speso’ per la sua squadra (https://www.aviglianonews.it/da-difensore-a-mister-dei-piccoli-amici-la-storia-di-mattia-capaldini/. Non è facile commentare un periodo in cui mancano le vittorie, ma abbiamo capito che c’è la fiducia nel voler cambiare le cose.

Altro capitolo, altra realtà. Il calcio femminile. Un gruppo di ragazze di Avigliano che hanno passione per questo sport lo praticano con l’Amc 98 e l’aspetto più importante da sottolineare è il gruppo che si è venuto a creare. Una comunità di Avigliano e Montecastrilli formata da giocatrici e allenatori che si mette insieme per cercare di fare calcio con passione. (https://www.aviglianonews.it/sei-ragazze-aviglianesi-in-un-campo-di-calcio-con-la-maglia-dellamc-98/)

Detto questo, non posso che augurare il meglio alla prima squadra di mister Carlone, impegnata domani alle 14.30 sul campo del Lugnano in Teverina, con l’obiettivo di ritrovare la vittoria che manca ormai da diverso tempo, e ai ragazzi e i genitori del settore giovanile della Real Avigliano che affronteranno con passione e spirito di dedizione le partite del weekend.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *