La Ternana torna alla vittoria battendo il Teramo 2 a 1

688

TERNI – 27 dicembre 2018 – Allo stadio Libero Liberati si gioca la 19a giornata del campionato di Lega Pro, girone B tra Ternana e Teramo. (ultima del girone di andata). Il Teramo occupa il 15o posto in classifica. La Ternana spera di rilanciarsi, vincendo infatti agguanterebbe il Ravenna in seconda posizione. Circa 2000 gli spettatori sugli spalti.

Cronaca del match: Al 5′ ottima occasione per la Ternana sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La palla finisce sui piedi di Frediani che da buona posizione calcia addosso a Lewandowski. Al 9′ ancora Ternana. Bella discesa di Giraudo sulla sinistra che mette una palla tagliata in mezzo per Frediani. L’attaccante rossoverde, invece di calciare di prima, stoppa il pallone permettendo il recupero della difesa. Al 30′ Ternana in vantaggio. Grande discesa di Pobega sulla sinistra e assist al centro per Frediani che deve solo spingere in rete. Al 42′ buono spunto di Spighi per il Teramo che si gira in area. Gasparetto è attento a respingere il pallone. Al 44′ ancora Frediani per la Ternana (sempre nel vivo dell’azione) se ne va sulla fascia e mette al centro per Pobega che di testa manda di poco alto sopra la traversa.

Il secondo tempo: Al 58′ occasione colossale per la ternana. Ancora Frediani lanciato da Altobelli sulla destra mette una bellissima palla in mezzo. Prima Pobega e poi Marilungo sbagliano un gol già fatto. Al’ 62 pareggio inaspettato del Teramo. Punizione dalla trequarti. Fazio prolunga involontariamente di testa e Fiordaliso realizza in acrobazia. Al 69′ nuovo vantaggio per la Ternana. Cross dalla destra, sponda di testa di Marilungo per Pobega che appostato sul dischetto del rigore insacca di destro. All’88 occasione per il Teramo ancora dopo un calcio di punizione. Palla spizzata di testa e Iannarilli anticipa in presa Barbuti. Nel recupero ancora grande occasione della Ternana che non sfrutta una situazione di superiorità numerica. Butic invece di mettere al centro per Vantaggiato cerca di sorprendere il portiere ospite con un colpo sotto ma la palla termina fuori. Finisce 2-1 per i rossoverdi che tornano a vincere.

Tabellino:

Ternana – Teramo 2-1

Formazioni

Ternana (4-3-3): Iannarilli; Giraudo, Gasparetto, Lopez, Fazio; Pobega, Defendi (46′ Callegari), Altobelli; Frediani (80′ Furlan), Marilungo (83′ Butic), Bifulco (83′ Vantaggiato) (All. De Canio)

Teramo (5-3-2): Lewandowski; Ventola, Piacentini (71′ De Grazia), Caidi, Fiordaliso, Celli (66′ Mantini); Persia, Proietti, Spighi (71′ Bacio Terracino); Piccioni (80′ Barbuti), Zecca (80′ Cappa) (All. Maurizi)

Arbitro: Sig. Colombo di Como

Reti

30′: Frediani (T), 62′ Fiordaliso (T), 69′ Pobega

Ammoniti

Piacentini (T), Ventola (T), Spighi (T), Caidi (T)

Voti Ternana:

Iannarilli: 6 – Giraudo 6 – Gasparetto 6 – Lopez 6,5 – Fazio 5,5 – Defendi 5 – Pobega 8 – Altobelli 6,5 – Frediani 7 – Marilungo 6,5 – Bifulco 6

Subentrati: (Callegari 6 )

All. De Canio – 6,5

Commento

L’incontro tra Ternana e Teramo termina 2 a 1 dopo una partita in cui De Canio cambia l’assetto difensivo della squadra inserendo Lopez difensore centrale e Giraudo terzino sinistro.

Convincente prova della Ternana che rispetto alle prove precedenti soffre di meno in difesa grazie all’inserimento di Lopez come difensore centrale (molto buona la sua prova). Notevole passo in avanti rispetto alle gare precedenti anche dal punto di vista del gioco dove il centrocampo rossoverde si esprime su buoni livelli anche grazie ad un ispiratissimo Pobega (migliore in campo).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *