Torneo dei Rioni, buona la prima per Madonna della Grazie

632

AVIGLIANO UMBRO- 22 maggio 2018 – Nella serata di ieri, 21 Maggio 2018, si è aperta la settima edizione del Torneo dei Rioni; quest’anno, diversamente dalle edizioni precedenti, a scontrarsi saranno solamente 4 squadre: Castelluzzo, Madonna delle Grazie, Pian dell’Ara e Sant’Egidio, in un girone all’italiana in cui si sfideranno tutte e quattro le compagini, fino ad arrivare alle semifinali e poi alla finale per 3° e 4° posto e a quella per 1° e 2° posto. La gara inaugurale di ieri ha visto affrontarsi Pian dell’Ara e Madonna delle Grazie, uscita vittoriosa per 6 a 2:

La cronaca del primo tempo Le due squadre sono scese in campo entrambe con la fame di vittoria, intente a far bene già dalla prima gara per dare un segnale alle squadre avversarie. Poco dopo il fischio d’inizio, occasione sciupata da Michele Piacenti che a porta vuota si è divorato il gol del possibile 1 a 0. Dopo circa 10 minuti, Madonna delle Grazie è passata in vantaggio con un bellissimo destro al volo da fuori area di Chianella, che ha spedito il pallone all’incrocio dei pali dove De Santis non è potuto arrivare, 1 a 0. La reazione di Pian dell’Ara si è fatta subito sentire con Leonardo Bertoldi e Luca Vignaroli, sicuramente i due uomini più pericolosi della squadra giallo/verde, ma poco prima della fine del primo tempo Mirko Piacenti ha portato sul 2 a 0 il punteggio con un tiro a giro di sinistro da fuori area. La prima frazione di gioco si è così conclusa sul 2 a 0 per Madonna delle Grazie.

La ripresa Nella ripresa, la squadra dell’allenatore/giocatore Andrea Perni (che per l’occasione ha sostituito Daniele Gentili) ha rischiato di andare sul 3 a 0 dopo una deviazione di Matteo Piacenti, difensore del Pian dell’Ara, che ha mandato la palla sulla traversa. Pian dell’Ara si è portata sul 2 a 1 con Bertoldi, grazie ad un bellissimo tiro di destro sul quale Pacifici non ha potuto nulla. Per Madonna delle Grazie ha siglato il 3 a 1  Lorenzo Sensini, all’esordio con la maglia del suo rione, grazie ad un tiro ad incrociare di sinistro. Pochi minuti dopo, è stato ancora Sensini ad incrementare il vantaggio, con un destro deviato che ha ingannato De Santis: 4 a 1. C’è stata gloria anche per Michele Regno, che ha segnato il gol del 5 a 1 con un preciso sinistro rasoterra da fuori area. Pian dell’Ara ha poi trovato il gol del 5 a 2 con Luca Vignaroli, che ha depositato in fondo al sacco dopo una serpentina fuori area. A chiudere i conti è stato Chianella: dopo il cross dalla destra di Mirko Piacenti, la palla è giunta a Sensini, che ha servito Chianella completamente solo, il quale ha semplicemente dovuto appoggiare in rete. 6 a 2 il risultato finale e 3 punti per Madonna delle Grazie.

TABELLINO:

MADONNA DELLE GRAZIE: Francesco Pacifici, Elia D’Ubaldi, Michele Regno, Michele Piacenti, Paolo Chianella, Mattia D’Ubaldi, Mirko Piacenti

Entrati a gara in corso: Andrea Perni, Simone Marcelli, Lorenzo Sensini, Daniele Marcelli

Allenatore: Andrea Perni

PIAN DELL’ARA: Lorenzo De Santis, Edoardo Piacenti, Matteo Piacenti, Nicolò Piacenti, Samuele Fattorini, Leonardo Bertoldi, Luca Vignaroli

Entrati a gara in corso: Daniele Vignaroli

Allenatore: Daniele Vignaroli

MARCATORI: Chianella(2)(M), Piacenti Mirko (M), Regno (M), Sensini(2)(M), Bertoldi (P), Luca Vignaroli (P)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *