La Triestina espugna il ‘Liberati’: 2-0 alle ‘Fere’

785

TERNI – 16 Febbraio 2019 – Allo stadio Libero Liberati si gioca la 27a giornata di Lega Pro Girone B. Incontro difficile per i rossoverdi in quanto la Triestina occupa il secondo posto in classifica, alle spalle del lanciatissimo Pordenone. Curiosità per l’esordio di mister Fabio Gallo, terzo allenatore per le Fere dall’inizio del campionato. Il mister decide di puntare su Iannarilli in porta e Furlan in attacco che tornano fra i titolari.

Cronaca del match: Al 5′ primo pericolo per la Ternana. Beccaro recupera un pallone vagante e fa partire un bolide che si stampa sulla traversa. Il gioco però era già fermo per un fallo ravvisato dall’arbitro. Al 15′ grande azione di contropiede della Ternana con Marilungo che sbaglia un controllo ma poi pesca Bifulco dietro la linea difensiva. L’esterno calcia incredibilmente alto solo davanti a Offredi. Al 23′ punizione dalla sinistra ma Bergamelli e Pobega si ostacolano tra loro al momento di tirare in porta. al 29′ splendida combinazione della Ternana con Pobega che di testa serve Marilungo che calcia al volo ma colpisce la traversa. Al 42′ pericolo per la Ternana: Formiconi scende sulla destra e mette al centro una palla pericolosa. La difesa rossoverde allontana male sui piedi di Coletti che calcia al volo ma la palla termina fuori.

Secondo tempo: Parte malissimo la Ternana nel secondo tempo. La Triestina subito in vantaggio con Mensah. Azione insistita sulla sinistra della Triestina con Mensah che va via a Fazio, vince una serie di rimpalli e poi trova lo spazio giusto per battere Iannarilli. Al 61′ ancora Triestina. Rimessa laterale sulla destra su cui la Bergamelli si fa sorprendere. Cross di Beccaro in mezzo per Mensah che manda a lato. La Ternana risponde al 65′ con un sinistro di Pobega su assist di Vantaggiato. Tiro poco di fuori. Al 74′ azione della Triestina dopo uno schema su calcio di punizione. Bergamelli atterra procaccio in area e l’arbitro decreta un giusto calcio di rigore. Granoche dal dischetto non sbaglia. Nel finale di tempo la Triestina amministra il doppio vantaggio e non succede più nulla fino alla fine.

Tabellino:

Ternana – Triestina: 0-2

Mensah 46′ (TR), 74′ Granoche (TR) (R)

Formazioni

Ternana (4-3-3): Iannarilli; Fazio, Diakite, Russo, Bergamelli; Castiglia (79′ Callegari), Paghera (62′ Frediani), Pobega; Bifulco (62′ Vantaggiato), Marilungo, Furlan 6,5 (54′ Boateng)

(All. Gallo)

Triestina (4-2-3-1):  Offredi; Formiconi (79′ Steffè), Malomo, Lambrughi, Frascatore; Maracchi, Coletti; Beccaro (62′ Bariti), Procaccio (79′ Libutti), Mensah (69′ Petrella), Granoche

(All. Pavanel)

Arbitro: Sig. Gualtieri

Ammonizioni

Formiconi (TR), Paghera (TE)

Voti Ternana:

Iannarilli 5,5; Fazio 4,5, Diakite 5, Russo 5, Bergamelli 4; Castiglia 5, Paghera 6, Pobega 6; Bifulco 5, Marilungo 6, Furlan 6,5

Subentrati: Callegari SV, Paghera 6, Frediani 5,5, Vantaggiato 5, Boateng 4,5

All. Gallo

Commento

Ternana che soccombe ancora una volta davanti al proprio pubblico. I rossoverdi dopo un discreto primo tempo almeno dal punto di vista dell’impegno, spariscono completamente dal terreno di gioco nei secondi 45 minuti. Dopo il gol di Mensah a freddo si spegne completamente la luce, senza riuscire a impensierire mai la Triestina.

La partita termina con gli “Olè” dei pochi tifosi della Triestina sugli spalti che accompagna il torello finale degli ospiti e la contestazione delle curva Est e Nord.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *