Ultimo appuntamento natalizio con “Dal teatro sacro al teatro profano”

694

“Domenica 6 Gennaio 2019, alle ore 15.00, ultimo appuntamento con la nuova proposta culturale della Cooperativa Surgente, che col progetto MOFF’art, il museo open della Foresta Fossile sta rilanciando non solo le attività legate al geosito di Dunarobba, ma una serie di iniziative sul territorio aviglianese davvero uniche.

Il percorso “Dal Teatro Sacro al Teatro Profano” che negli incontri precedenti ha già riscosso un buon successo di pubblico, è un viaggio in quella “teatralità” e “ritualità” di un piccolo paese, che da sempre esprime il suo rapporto con le epoche che l’hanno attraversato. Una visita guidata all’interno del Borgo di Avigliano Umbro condotta dalla Dott.ssa Giulia Bianconi, che dagli affreschi di Palazzo Vici arriva al Teatro Comunale di Avigliano Umbro, unico esempio di architettura Liberty sul territorio circostante, passando per una vera e propria “chicca” come la Maestà della Madonna delle grazie e i recenti murales che compaiono nei vicoli.

Questo nuovo progetto ideato da Surgente in collaborazione con la Parrocchia di Avigliano Umbro, Avigliano Variopinto/Proloco e il Comune di Avigliano Umbro, si aggiunge ai pacchetti turistici già avviati per la promozione del territorio.

La visita è SOLO SU PRENOTAZIONE. Partenza, Chiesa SS.ma Trinità. Info al numero 0744/940348 dalle 10,00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17,00. Il biglietto consentirà ai visitatori di avere diritto ad un ingresso ridotto per visitare la Foresta Fossile di Dunarobba, utilizzabile fino al 21 marzo 2019.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *