Ultimo consiglio comunale del 2018, i punti trattati

631

AVIGLIANO UMBRO – 21 dicembre 2018 – Ultima consiglio comunale dell’anno per l’amministrazione di Avigliano Umbro, tenutosi Martedì 18 dicembre. Di seguito i punti all’ordine del giorno.

Il primo punto, dopo l’approvazione dei verbali della seduta precedente, ha preso in esame la mozione presentata dal gruppo consiliare Aria Nuova con oggetto “Educazione alla cittadinanza – Adesione del comune di Avigliano Umbro al disegno di legge promosso da ANCI Nazionale”, un progetto che il gruppo Aria Nuova ” ritiene meritevole e necessario alla formazione dei cittadini del domani, partendo direttamente dai banchi di scuola. Il gruppo di minoranza ha quindi “proposto al consigilio comunale di impegnare il Sindaco e la giunta a ratificare la formale adesione del comune al progetto promosso da ANCI Nazionale”. La mozione è stata successivamente approvata.

Secondo punto all’ordine del giorno, l’approvazione della modifica al regolamento comunale per la disciplina delle attività di barbiere, parrucchiere, estetista e mestieri affini; le modifiche hanno riguardato le condizioni strutturali, di illuminazione e di ventilazione dei locali adibiti agli esercizi di cui sopra.

Terzo punto: “Società partecipate – Revisione periodica delle partecipazioni detenute con riferimento al 31/12/2017 (Art.20 e 26 D.lgs n 175/2016 e s.m.)”. In merito a questo punto, l’amministrazione ha “approvato la ricognizione al 31/12/2017 delle società in cui il Comune di Avigliano Umbro detiene partecipazioni, dirette o indirette; inoltre, ha preso atto che tale provvedimento costituisce un atto di indirizzo programmatico per le azioni da intraprendere da parte dell’ente in materia di società partecipate”. Per informazioni più dettagliate, vi rimandiamo al sito del comune di Avigliano Umbro http://www.comune.aviglianoumbro.tr.it/c055033/mc/mc_p_dettaglio.php

Il quarto ed ultimo punto ha avuto come oggetto il gemellaggio tra Avigliano Umbro e Toulon-Sur-Arroux. Vista la piena intenzione, da parte del comune di Avigliano Umbro, di creare “un’Unione sempre più stretta tra i popoli dell’Europa, in cui le decisioni siano prese il più vicino possibile ai cittadini”, il consiglio comunale ha approvato il gemellaggio con la città francesce di Toulon-Sur-Arroux, e ha dato mandato al Sindaco per la stipula del gemellaggio stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *