Umbria KTC protagonista in teatro ad Avigliano: i saggi degli allievi delle varie discipline

826

AVIGLIANO UMBRO – 27 dicembre 2018 – Nella settimana precedente al Natale sono andati i scena i saggi degli 85 bambini iscritti al settore giovanile dell’Umbria KTC; le discipline che hanno caratterizzato queste serate sono state karate, yoga, ginnastica artistica e danza.

Le varie serate Il 17 dicembre si è tenuto il saggio di karate, che ha coinvolto 15 bambini guidati dal Maestro Francesco Romano Bonizi. Oltre al karate, spazio anche ad una dimostrazione dello yoga, disciplina che conta 47 iscritti. “Viste le tante persone iscritte al corso di yoga – spiega Emanuele Conti – ho voluto inserire questa disciplina e affiancarla al saggio di karate, in modo da creare una serata che avesse come tema chiave l’Oriente.”  La dimostrazione dello yoga è stata messa in scena da alcune allieve, dirette da Vanessa Massarelli. Mercoledì 19, invece,  è stato il turno dell’esibizione dei 49 bambini iscritti al corso di ginnastica artistica, con insegnante Giulia Reggi, al quinto anno di attività nell’Umbria KTC. Nell’ultima serata, Venerdì 21 dicembre, spazio alla danza. Ad esibirsi sono state 20 bambine, guidate dalla Maestra Catia De Angelis di Terni.

I ringraziamenti di Emanuele Conti “Anche quest’anno abbiamo offerto un programma di eventi gratuiti e ad alto contenuto tecnico e culturale, nella speranza di aver contribuito ad allietare il periodo natalizio. Un sentito ringraziamento ed augurio di buone feste agli 85 bambini e alle loro famiglie, agli istruttori e agli assistenti per il lavoro svolto, a tutti gli oltre 400 tesserati che ci hanno dato fiducia anche quest’anno; grazie anche all’amministrazione comunale e alla Pro Loco per il continuo supporto fornito in queste serate. Infine, un grande ringraziamento alla redazione di Avigliano News, che ci ha sempre seguito durante il nostro percorso.”

L’ultima gara del 2018 Oltre ai saggi natalizi del settore giovanile dell’Umbria KTC, il 15 dicembre a Turbigo, in provincia di Milano, si è tenuta l’ultima gara di kettlbell dell’anno per gli atleti umbri Paolo Gagliardi (strappo 24kg- 162 ripetizioni) Jlenia Mariani (strappo 24kg – 61 ripetizioni), Giulia Reggi (debutto con strappo 8kg – 129 ripetizioni), Gianluca Bernardini (mezza maratona strappo 24kg – 453 ripetizioni) ed Emanuele Conti (maratona slancio 32kg – 741 ripetizioni).

L’Umbria KTC premiata a Terni Nel pomeriggio di domani, 28 dicembre 2018, alle ore 15:30, l’Umbria KTC verrà premiata dal Comune di Terni per meriti sportivi e per il successo ottenuto dal libro di Emanuele Conti “Life Strong – Dal cancro al Master Sport”. La manifestazione si terrà a Palazzo Spada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *