Umbria Ktc, un corso di scrittura creativa con l’insegnante Massimo Colonna

AVIGLIANO UMBRO – Ci sarà anche un laboratorio giornalistico nel centro Umbria Ktc di Avigliano. Il 13 febbraio, a partire dalle ore 16, comincerà questa iniziativa al centro ‘Life Strong’ di Vocabolo Rena: prevista una prova gratuita per tutti coloro che sono interessati.

Un bel progetto Un’idea del presidente Emanuele Conti, che ha coinvolto il giornalista Massimo Colonna, e a cui ha aderito anche il nostro portale Avigliano News, convinto nella validità di questo progetto, utile per soprattutto per le generazioni future.

Emanuele Conti (nella foto sotto) afferma: “Il laboratorio giornalistico è uno strumento che può aiutare i bambini a sviluppare la propria personalità attraverso la conoscenza e la creatività” . Iniziative che l’Umbria Ktc porta avanti da diverso tempo: “Nel nostro centro ci sono, tra le altre cose, lezioni di disegno e inglese- spiega il presidente – ogni bambino, tramite queste attività, può mettere in mostra il proprio talento, alla ricerca della ‘disciplina’ più ‘congegnale’ ai suoi interessi.

L’idea di educazione fisica Un pensiero, infine, sull’idea dell’educazione motoria” Non deve essere soltanto un’attività di sudore e di fatica, per perdere peso – conclude Emanuele Conti – ma anche per lo sviluppo cognitivo e sociale delle giovani generazioni. Per questo credo che sia opportuno integrare questa attività con dei laboratori, che possano far crescere i bambini sotto tutti i punti di vista”.

L’insegnante del corso è il giornalista Massimo Colonna (nella foto sotto), con una lunga carriera alle spalle di collaboratore del ‘Corriere dell’Umbra’ e del sito www.umbria24.it. Massimo, inoltre è conduttore dei Tg dell’emittente Tv Teleterni, ed è quindi uno dei volti più noti del giornalismo locale. Ha anche all’attivo un libro ‘Il sogno finisce all’improvviso’ (Letture Alternative edizioni’ )che ha riscosso molto successo, oltre  a essere stato uno dei presentatori del libro ‘Life Strong’ di Emanuele Conti.

Ecco il pensiero di Massimo Colonna: “Nel corso non si parlerà sono di giornalismo ma anche di scrittura creativa per ragazzi. In particolare, come scrivere, leggere e raccontare una storia: è importante che soprattutto i ragazzi si avvicinino il prima possibile a come è costruita una storia, non solo per poterla raccontare o scrivere imparando un metodo, ma anche per ascoltare le tante storie che ci passano davanti ogni giorno con una diversa consapevolezza”.

Avigliano News parte integrante del progetto Come già accennato, collaboreremo all’iniziativa anche noi di Avigliano News: infatti, i migliori testi del corso, verranno pubblicati sul nostro portale con in un’apposita sezione. Appuntamento, quindi mercoledì 13 febbraio 2019 per la presentazione dell’iniziativa nel centro ‘Life Strong’ di Vocabolo Rena: oltre ai rappresentati dell’Umbria Ktc, al giornalista Massimo Colonna, ci saremo anche noi di Avigliano News!!

Sotto, la locandina del corso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *