Una serata dedicata a Daniele Bettelli

968

AVIGLIANO UMBRO – 4 luglio 2018 – Un evento in memoria di Daniele Bettelli. Sabato 30 giugno 2018 nel teatro comunale di Avigliano Umbro, il concerto delll’Espresso Brass Quintet (gruppo di musica classica, un ‘quintetto di ottoni’), ovvero Michele Petrignani, Mario Gigliotti, Lorenzo Del Sorbo, Ciro Principe ed Enzo Borriello.

L’organizzazione Una serata dall’atmosfera particolare, voluta dalla famiglia Bettelli e realizzata con il supporto dell’associazione ‘Musicavigliano’: 2 trombe, un basso tuba, un corno e un trombone, con l’aggiunta di una batteria per suonare dal vivo davanti a tanto pubblico, presente in sala.

Colonne sonore dei film in primis L’Espresso Brass Quintet si era già recentemente esibito nel territorio https://www.aviglianonews.it/lespresso-brass-quintet-in-scena-nella-chiesa-di-sismano-settimo-appuntamento-della-festa-della-musica/) e questa volta ha ‘sfornato’ musiche delle colonne sonori di alcuni film famosi: durante il concerto, venivano proiettati proprio alcuni video dei pezzi relativi a quanto il gruppo stava suonando. Il tutto naturalmente ‘riadattato’ seguendo una logica del tutto swing e moderna.

Ricordando Daniele Bettelli Inoltre il quintetto ha dedicato dei brani proprio alla memoria di Daniele Bettelli, intervallando anche la lettura di alcune parti del ‘Decamerone’, libro che il giovane aviglianese tanto amava. Insomma, un concerto da applausi, nato, sviluppato e costruito nel ricordo forte e vivo di Daniele Bettelli.

Il ‘live’ Sotto, un breve video del concerto di sabato (si ringrazia per la collaborazione Luca Longhi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *