Acquasparta, il parroco mette sui social e su Whatsapp la lista dei regali per arredare il nuovo Oratorio Curiosa iniziativa di Don Alessandro Fortunati per terminare la nuova Casa Olivelli che verrà inaugurata il prossimo sabato 7 marzo

1.590

ACQUASPARTA – 29 febbraio 2020 – Colletta social per il nuovo oratorio di San Francesco che sarà inaugurato sabato 7 marzo, alle 15, ad Acquasparta. Il parroco, don Alessandro Fortunati, ha messo sui social e su WhatsApp la lista dei regali per arredare la nuova struttura. E così i parrocchiani, cliccando sul sito di Amazon, potranno acquistare articoli di cancelleria, attrezzature sportive, scaffalature, cestini e quant’altro possa essere utile all’oratorio.

Per la ''nascita'' del nuovo oratorio la cui inaugurazione sarà sabato 7 marzo 2020 alle 15.00, potrai donare un oggetto…

Pubblicato da Parrocchia Santa Cecilia Acquasparta su Martedì 25 febbraio 2020

Il post della pagina Facebook della parrocchia di Santa Cecilia di Acquasparta

Le parole di Don Alessandro “Ognuno – spiega il parroco – è libero di donare quanto vuole. Sono soddisfatto della risposta della comunità locale. In 30 hanno già raccolto il mio appello e c’è ancora tempo per farlo”. I lavori sono stati realizzati dalla parrocchia e resi possibili grazie a un sostanzioso contributo del cosiddetto “8×1000 alla Chiesa Cattolica” di 770 mila euro, erogato dalla Conferenza episcopale italiana, alle offerte dei parrocchiani ed a un mutuo per un totale di circa un milione e 100 mila euro. La ristrutturazione ha riguardato una palazzina donata dalla famiglia Olivelli. All’inaugurazione interverrà anche il vescovo della Diocesi di Orvieto e Todi, monsignor Benedetto Tuzia.

Nicolò Sperandei

Casa Olivelli in ristrutturazione

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *