“Attenti al lupo” Un piccolo branco di lupi è stato avvistato in alcune zone nei dintorni di Acquaparta. Il Comune: "Prestare attenzione e segnalare immediatamente"

980

ACQUASPARTA – 19 febbraio 1990 – La celebre canzone di Lucio Dalla del 1990, in questo caso, diventa un vero e proprio monito. Con un post sulla sua pagina Facebook ufficiale, difatti, il Comune di Acquasparta, nella figura dell’assessore all’ambiente ed alla Protezione Civile Federico Regno, ha invitato i cittadini a prestare molta cautela ad un branco di lupi recentemente avvistato.

Il post “Vogliamo segnalare che nel tratto di strada ‘Montalbano, ColleMaggio, Strada del Tesoro’ – scrive il Comune – è stato avvistato un piccolo branco di lupi (circa 5/6). Considerato che il tratto di strada in questione è percorso da numerose persone che quotidianamente fanno sport, camminate e jogging, vi preghiamo di prestare attenzione e di segnalare immediatamente qualsiasi avvistamento a carabinieri, carabinieri forestali e comune”. I lupi solitamente tendono a fuggire l’uomo, ma consigliano comunque a tutti i cittadini di utilizzare molta prudenza nel transitare a piedi nelle zone sopra nominate.

Federico Regno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *