“Informarsi per formare”, a Montecastrilli un seminario anti Covid-19

382

MONTECASTRILLI – 8 Luglio 2020 – Comune di Montecastrilli e Parrocchia di San Nicolò con l’aiuto della Croce Rossa di Avigliano Umbro nella giornata di venerdì 10 luglio hanno organizzato un seminario con argomento le misure anti Covid-19 nei luoghi di socializzazione; la serata si terrà presso la sala convegni del Centro Fiere Don Antonio Serafini.

Dopo le riaperture e i contagi che nel mondo ancora dilagano risulta fondamentale mantenere certi accorgimenti, al fine di mantenere il numero di persone contagiate il più basso possibile. Proprio il contatto con altre persone il momento di più alto rischio, alla serata tre esperti illustreranno come comportarsi in certe situazioni.

Il seminario La Dottoressa Simona Montesi, presenterà le linee guida del decreto che sancisce l’apertura dei centri estivi; l’operatrice della Croce Rossa Jessica Romildo illustrerà le procedure di primo soccorso e le manovre di disostruzione delle vie aeree. La presenza della psicologa Elena Rosati aiuterà a discutere delle problematiche che il periodo di chiusura e quindi di distanziamento potrebbero aver causato nei vari soggetti, ma anche degli approcci alle attività sociali tipiche del periodo estivo.

Benedetta Baiocco

Ci sarà anche la possibilità di fare domande e partecipare – spiega il Vicesindaco e moderatrice della serata Benedetta Baioccoverrà rilasciato anche un attestato, invitiamo  dunque la popolazione a partecipare. Vorrei ricordare che è necessario prenotarsi al numero 0744 94791 entro le ore 13:00 di venerdì, questo per permettere di organizzare il tutto al meglio e rispettare le norme di distanziamento“.

 

Locandina del seminario

 

Luca Proietti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *