Avigliano News

La visita del presidente Mattarella a Norcia

558

“Ticket, la Regione rischia 2 milioni” dice ‘Il Messaggero Umbria’ in prima pagina. Ancora notizie sull’edificio religioso messo a soqquadro a Monteluce alcuni giorni fa: “Chiesa devastata, l’esorcista: “Segnali tipici del satanismo”. Non può mancare l’angolo del meteo in basso a sinistra: “Le temperature verso valori invernali”

“Un anno di dolore” titola la ‘Nazione Umbria’, riferendosi alla vicenda del femminicidio in cui è rimasta uccisa circa un anno fa la donna perugina Raffaella Presta. E poi: “Il presidente Mattarella torna tra gli sfollati. Emergenza sisma: oggi il Capo dello Stato sarà a Preci e poi a Norcia”. Cultura in primo piano: “Guccini incanta il Morlacchi.  Il grande cantautore a teatro, un pubblico di tutte le età”

“Prime demolizioni. Si procede a Norcia e Preci dove oggi arriva Mattarella” invece afferma il ‘Corriere dell’Umbria’ che fa un richiamo in prima pagina anche sulla vicenda del Comune di Terni: “Dalle intercettazioni la verità sugli appalti”.

Per quanto riguarda gli approfondimenti, ecco due news interessanti presenti entrambe sul ‘Corriere dell’Umbria’. A pagina 43 su Terni si legge:”Esperti a confronto con l’Asm su energie rinnovabili e mobilità. Appuntamento stamattina al Caos. Il presidente Ottone:”I rifiuti sono una risorsa e non un problema”. Nella cronaca di Todi, si può notare nel titolo a pagina 26:”Allarme nel settore edile: sono 800 gli appartamenti vuoti per la crisi. Si aggrava la situazione in città per quanto riguarda il comparto. Parla un imprenditore”