AVIGLIANO UMBRO – Anche il comune di Avigliano Umbro aderisce al progetto ‘Family Help’. Si tratta di uno strumento, volto ad agevolare soprattutto bambini, disabili, anziani e famiglie in difficoltà. Il comune di Narni, capofila della zona sociale 11, ha emanato un avviso pubblico che tratta nello specifico l’iniziativa. Ci sono a disposizione dei benefici concessi a persone con finalità di conciliazione dei tempi di vita e lavoro di persone e famiglie. L’iniziativa, che si chiama “Family Help”, è finanziata dal Programma Operativo Regionale F.S.E (Fondo Sociale Europeo) Umbria 2014 – 2020, e mira ad agevolare l’inclusione sociale e ad accentuare la lotta alla povertà.
L’iniziativa L’avviso pubblico è aperto, ha durata triennale, ed è rivolto a persone disponibili ad offrire servizi finalizzati ad agevolare la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro di determinate persone e famiglie, svolgendo attività che spaziano dalle attività domestiche fino alle più classiche mansioni quotidiane (fare la spesa, portare i bambini a scuola, ecc.). L’intervento di chi aderirà al progetto è dunque finalizzato a favorire la partecipazione al mondo del lavoro, tramite un’azione che andrà ad allegerire il carico di cura del contesto familiare, che grava in particolar modo sulle donne, laddove siano presenti anziani con handicap, minori o persone disabili che necessitano di un aiuto.
In dettaglio Di seguito alleghiamo i documenti, presenti nel sito del comune di Avigliano Umbro (www.comuneaviglianoumbro.tr.it – albo pretorio) dove è possibile consultare il bando ed eventualmente seguire tutte le istruzioni per aderire al progetto avviso pubblico family help, allegato -modello di domanda family help