Avigliano News

Il riscatto della Real Avigliano

Squadra Avigliano

Real Avigliano

494

Riscattare la sconfitta per 3-2 contro il Colonia in casa di domenica scorsa: questo l’imperativo della prima squadra della Real Avigliano che affronta in casa la Terni Est, la prima in classifica. Torna l’ex Aniello Onorato: se volete approfondire qualcosa sui suoi ricordi della permanenza alla Real Avigliano come allenatore, vi invito a leggere questo articolo (http://www.sporterni.it/articolo.php?id=12596). Altro match, quindi, molto difficile per gli uomini di Carlone, che senza mezzi termini devono lasciarsi alle spalle la rimonta subita domenica scorsa, e guardare avanti. E fare risultato contro la prima della classe, potrebbe essere un buon viatico per il futuro.

Per quanto riguarda il Castigliano, vi anticipo che la formazione guidata da Alessandro Papini ha pareggiato per 2-2 ieri sera in trasferta contro l’Hortae: un punto importante che consente alla squadra di essere ancora imbattuta. Ma per ulteriori dettagli, vi rimando a lunedì, dove approfondiremo il match in un articolo qui sul sito.

Come al solito, sarà un weekend pieno di impegni anche per il settore giovanile della Real Avigliano. Spostando un attimo la riflessione, lunedì scorso sono passato un attimo al campo, e ho visto un vero e proprio ‘movimento’. Genitori educati sugli spalti a fare il tifo, e bambini del 2008 e successivamente del 2010 in campo per sfidare le squadre avversarie. Vedere queste cose, dopo essere stato al funerale di Oliviero Piacenti, mi ha fatto enormemente piacere, così come secondo me è stato positivo il minuto di raccoglimento (nella foto sopra) in onore del nostro concittadino scomparso sabato scorso, in occasione del match tra Real Avigliano e Colonia: in questo caso ciò rappresenta l’unione di un’intera comunità nei confronti di una famiglia che sta soffrendo.