Il riscatto della Real Avigliano L'editoriale di oggi

492

Riscattare la sconfitta per 3-2 contro il Colonia in casa di domenica scorsa: questo l’imperativo della prima squadra della Real Avigliano che affronta in casa la Terni Est, la prima in classifica. Torna l’ex Aniello Onorato: se volete approfondire qualcosa sui suoi ricordi della permanenza alla Real Avigliano come allenatore, vi invito a leggere questo articolo (http://www.sporterni.it/articolo.php?id=12596). Altro match, quindi, molto difficile per gli uomini di Carlone, che senza mezzi termini devono lasciarsi alle spalle la rimonta subita domenica scorsa, e guardare avanti. E fare risultato contro la prima della classe, potrebbe essere un buon viatico per il futuro.

12027753_1176348925715662_965420419765305400_nPer quanto riguarda il Castigliano, vi anticipo che la formazione guidata da Alessandro Papini ha pareggiato per 2-2 ieri sera in trasferta contro l’Hortae: un punto importante che consente alla squadra di essere ancora imbattuta. Ma per ulteriori dettagli, vi rimando a lunedì, dove approfondiremo il match in un articolo qui sul sito.

un-minuto-per-olivieroCome al solito, sarà un weekend pieno di impegni anche per il settore giovanile della Real Avigliano. Spostando un attimo la riflessione, lunedì scorso sono passato un attimo al campo, e ho visto un vero e proprio ‘movimento’. Genitori educati sugli spalti a fare il tifo, e bambini del 2008 e successivamente del 2010 in campo per sfidare le squadre avversarie. Vedere queste cose, dopo essere stato al funerale di Oliviero Piacenti, mi ha fatto enormemente piacere, così come secondo me è stato positivo il minuto di raccoglimento (nella foto sopra) in onore del nostro concittadino scomparso sabato scorso, in occasione del match tra Real Avigliano e Colonia: in questo caso ciò rappresenta l’unione di un’intera comunità nei confronti di una famiglia che sta soffrendo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *