I redattori

1.218

Giacomo Papini – Direttore

La mia passione per il giornalismo è nata per caso. Infatti, nessuno avrebbe pensato che da Avigliano Calcio News, un giornalino nato nel 2009 con l’intenzione di promuovere e sostenere la squadra di calcio del paese, ovvero la Real Avigliano, io potessi passare in breve tempo alla redazione sportiva del “Corriere dell’Umbria”. Con lo stesso quotidiano ho collaborato nella cronaca locale di Terni, occupandomi anche dei fatti che sono avvenuti ad Avigliano: ho seguito le elezioni comunali di Avigliano Umbro del 2011 che portarono a un successo netto di Giuseppe Chianella sulla sua sfidante Agnese Di Giorgio. Sono passato poi ad occuparmi del dibattito per la nascita della centrale a biomasse di Avigliano. Successivamente sono andato al “Giornale dell’Umbria” facendo parte della redazione sportiva, per poi passare nelle file del “Nuovo Corriere Nazionale”. Ma come si dice il primo amore non si scorda mai, ed allora eccomi di nuovo al “Corriere dell’Umbria”, con il quale sono tornato a collaborare con la redazione sportiva. Con entusiasmo ho deciso che vale la pena portare avanti l’idea di questo portale web in primis per un motivo: fin da bambino sono cresciuto nel territorio di Avigliano, che per me è fonte di forte ispirazione.

Nicolò Sperandei – Redattore

Appassionato da sempre di musica ed addentratosi da qualche tempo nel contesto politico locale e nazionale, Nicolò Sperandei (classe 1994) nasce giornalisticamente proprio ad Avigliano News, giornale con il quale collabora dal giugno del 2017. Dopo aver conseguito la laurea magistrale in Televisione, Cinema e New Media presso l’Università I.U.L.M. di Milano, Nicolò svolge attualmente la professione di archivista editoriale presso una società di media monitoring a Milano. Nel tempo libero, oltre a scrivere, si diletta ad arbitrare gare di calcio a 11.

Luca Proietti – Redattore

Giovanissimo (classe 1999) ed estremamente appassionato di politica sin dalla prima adolescenza, Luca Proietti si è diplomato nel luglio del 2018 (con 100/100) all’I.I.S.P.T.C. “Casagrande – Cesi” di Terni, dimostrando una innata passione la scrittura durante il quinquennio di istruzione superiore. Attualmente frequenta la Facoltà di Ingegneria Gestionale presso l’Università degli Studi di Perugia. Oltre ad essere una buona forchetta ed un amante (da sempre) di J-Ax e degli Articolo 31, nel tempo libero, oltre alla scrittura, Luca si diletta con i videogiochi, passione amata da molti giovani della sua stessa età. Luca fa parte del nostro team dal settembre del 2019.