Avigliano News

‘Prendiamoci per mano’, la D.R.A.S.T. entra con il telesoccorso nelle scuola primaria di Amelia

797

AVIGLIANO UMBRO – 17 febbraio 2018 – Diversi incontri per promuove l’attività di telesoccorso, coinvolgendo scuole e associazioni frequentate da persone anziane del territorio sia all’interno dei comuni dell’ambito narnese- amerino, che nelle zone sociali limitrofe. Il prossimo incontro ci sarà il giorno 20 Febbraio 2018 alle ore 17.00 presso il palazzo ‘Massa’ di Casteltodino.

L’acronimo La D.R.A.S.T. , che indica i nomi dei territori in cui opera maggiormente, ovvero Avigliano, Dunarobba, Santa Restituta e Toscolano, quindi, è in prima linea nell’aiuto delle persone più bisognose, ma non solo.

Prendiamoci per mano L’associazione, infatti, sta portando avanti il progetto “Prendiamoci per mano” in collaborazione con la scuola primaria di Amelia per spiegare il servizio di Telesoccorso agli alunni,  promuovendo l’uso corretto delle nuove tecnologie legate al benessere psicofisico della comunità. Sono già stati effettuati due incontri )uno nel mese di novembre 2017, e uno il 15 febbraio 2018 nel quale è stato mostrato  un video esplicativo del servizio) . Inoltre nel  mese di aprile 2018 è prevista una visita dei ragazzi delle scuola di Amelia, nella sede operativa dell’associazione che si trova ad Avigliano Umbro.

 

Exit mobile version