Avigliano News

Grandi orchestre per l’Agosto Aviglianese 2019

1.251

Finalmente on-line il programma delle serate danzanti della 44esima festa di Avigliano Umbro

Avigliano Umbro – 17 luglio 2019 – Anche quest’anno un programma di alta qualità è quello previsto per gli spettacoli in Piazza del Municipio durante la 44esima edizione dell’Agosto Aviglianese. Principale protagonista sarà il ballo liscio, il quale non deterrà però il monopolio delle manifestazioni previste nella zona sita davanti agli uffici dell’amministrazione comunale.

Ballo liscio… Da segnalare le presenze di alcune grandi orchestre di alta caratura all’interno del panorama nazionale: primo nome di spicco è quello di Rossella Ferrari e i Casanova, la quale calcherà il palco nella serata di venerdì 2 agosto. Domenica 4 sarà invece il turno di Simona Quaranta, già più volte presente all’Agosto Aviglianese. Mercoledì 7 agosto sarà la volta dell’Orchestra “del Sole” di Giampiero Vincenzi, formazione di liscio che ha ottenuto sempre più consensi anche grazie al grande successo del brano “Danza del Sole”. La sera successiva, giovedì 8 agosto, ad animare la Piazza del Municipio sarà invece il gruppo di Pietro Galassi, afferente al gruppo editoriale Bagutti. L’orchestra, attiva sin dal 1998, è andata a crescere di anno in anno, iniziando la sua attività come trio sino ad arrivare alla più numerosa formazione odierna.

…ma non solo Sabato 3 agosto vi sarà l’esibizione dei ragazzi e delle ragazze della New Dance Academy con lo spettacolo “New Dance Academy per un sorriso” sotto la direzione artistica di Francesco Scavelli. Domenica 11 agosto, invece, spazio alla comicità di Massimo Bagnato: il comico, proveniente dal programma televisivo “Zelig”, intratterrà il pubblico attraverso i suoi divertenti monologhi. Ciliegina sulla torta sarà la presenza di un grosso artista di livello nazionale nella serata di lunedì 12 agosto: Marco Ligabue.

Marco Ligabue fratello del “rocker” Luciano, il cantante (nato nel 1970) ha iniziato la sua carriera negli anni ’90 con il gruppo Little Taver & His Crazy Alligators, curando anche alcune attività relative al fratello. Nel 2001 ha fondato i Rio, gruppo del quale è stato sino al 2012 chitarrista ed autore. Nel 2013 ha iniziato l’attività da solista che prosegue con successo sino ad oggi. Il cantante ha all’attivo ben sette album: tre da solista e quattro con il suo ex-gruppo dei Rio. Da menzionare poi le collaborazioni con Beppe Carletti dei Nomadi e Paolo Belli.

Marco Ligabue insieme al fratello Luciano

Fuochi d’artificio Da ricordare infine il ritorno, dopo un’assenza durata forse troppi anni, dei tradizionali fuochi d’artificio del 15 agosto, preceduti dalla classica Tombola. Appuntamento con lo spettacolo pirotecnico previsto attorno alle ore 23 della sera di Ferragosto.

Qui sotto il programma completo dell’Agosto Aviglianese 2019

Il programma completo del 44esimo Agosto Aviglianese